Estrattori di succo per bambini: quali scegliere, guida all’acquisto e consigli

Saprai sicuramente che gli estrattori di succo sono alcuni tra gli strumenti più in voga ultimamente. Ti permettono di realizzare degli ottimi frullati in poco tempo, in modo del tutto sano e naturale. Questi prodotti possono essere usati per preparare degli ottimi succhi di frutta e verdura senza perdere le sostanze nutritive e le fibre che caratterizzano i diversi ingredienti.

L’estrattore di succo è un attrezzo perfetto anche per realizzare delle ottime ricette per bambini. La frutta e la verdura infatti spesso non è molto apprezzata dai più piccoli. Tuttavia, con l’uso di un buon estrattore di succo hai la possibilità di convincerli a consumare quotidianamente frutta e verdura senza dover scendere a ricatti o compromessi.

I bambini e il rapporto con frutta e verdura

Forse non ci avrai ancora pensato, ma l’utilizzo di un estrattore di succo è ottimale per risolvere il conflitto che spesso attanaglia molti bambini riguardo il consumo di frutta e verdura. Grazie a questo apparecchio hai la possibilità di realizzare delle ottime ricette per bambini gustose e ricche di benefici.

È importante utilizzare un estrattore al posto di una comune centrifuga o di un semplice frullatore quando si preparano queste ricette. Il motivo è molto semplice. L’estrattore permette di ottenere succhi più nutrienti separando il succo dalla fibra del frutto o della verdura, senza aumentare la temperatura del prodotto e mantenendo inalterate tutte le vitamine e le sostanze nutritive contenute all’interno di frutta e verdura.

Si tratta di uno strumento da cucina disponibile in più tipologie. Grazie a questi estratti hai così l’occasione di far consumare ai tuoi bambini frutta e verdura di stagione, con ottimi benefici sulla loro salute. Con un estrattore i tuoi bambini non avranno più scuse, dato che inizieranno ad amare gli estratti di succo e verdura che gli preparerai proprio perché sono gustosi, saporiti e molto freschi.

Perché usare un estrattore per preparare estratti per bimbi

L’estrattore è un prodotto completamente diverso rispetto ad un frullatore, ad una centrifuga o ad un classico spremiagrumi. Con questo apparecchio puoi ottenere dell’ottimo succo fresco realizzato con l’uso di diversi ingredienti, non solo frutta e verdura, ma anche cereali e germogli. Possono essere utilizzati per preparare degli ottimi succhi che piaceranno molto ai vostri piccoli.

Alcune mamme utilizzano anche alcune erbe officinali da aggiungere alla preparazione di questi succhi molto gustosi e nutrienti. È un prodotto che consente la preparazione di diverse tipologie di succhi che soddisfano il palato sia dei più piccoli che anche dei grandi. Si tratta di un elettrodomestico in grado di ricavare il succo da molte tipologie diverse di frutta e verdura con estrema facilità e anche in poco tempo.

Gli estratti apportano numerosi benefici al nostro corpo e al nostro organismo. Questi benefici riguardano spesso il contenuto vitaminico, così come i micronutrienti, i sali minerali e gli antiossidanti. Una volta che inizierai ad utilizzare questo prodotto per preparare gli estratti da destinare ai tuoi bambini, non potrai più farne a meno e non acquisterai né consumerai più i comuni succhi di frutta zuccherati oppure quelli contenuti da concentrato di produzione industriale.

Ricette di estratti per bambini

Adesso che sai che cos’è un estrattore di succo e quali sono i suoi vantaggi, specialmente per i più piccoli, sei sulla strada giusta. Ti consigliamo adesso delle idee molto semplici per preparare degli estratti di succo a base di frutta e verdura che i tuoi bambini sicuramente apprezzeranno molto. Uno di questi è l’estratto di pera, mela e ananas.

Sono tre frutti dal gusto dolce per cui sono apprezzati molto dai più piccoli. Dopo esserti procurato gli ingredienti giusti e aver azionato il tuo nuovo estrattore potrai realizzare un ottimo estratto a base di questi tre succhi frutti.

Per preparare questo estratto ti serviranno:

  • 150 grammi di mela, pera e ananas come ingredienti;
  • tutti e tre i frutti devono essere tagliati e sbucciati accuratamente;
  • dopodiché devi inserire la polpa all’interno dell’estrattore e metterlo in azione;
  • devi fare in modo che il prodotto completi la sua fase di spremitura (di solito impiega solo alcuni minuti per realizzarla);
  • infine, servirlo fresco.

Quando berrai questo estratto potrai subito renderti conto del suo gusto molto delicato e dolce che sarà certamente molto apprezzato dai tuoi piccini. Con gli scarti degli estratti puoi invece preparare degli ottimi ghiaccioli alla frutta. Un altro estratto molto amato dei bambini è quello di mela e frutti di bosco. È una ricetta facile, buona e salutare che puoi preparare con l’uso di semplici e pochi ingredienti. Per realizzare questo estratto ti servono:

  • 100 ml di acqua;
  • 150 grammi di mela tagliata e sbucciata;
  • 250 g di frutti di bosco freschi.

Devi raccogliere la polpa dei frutti di bosco e della mela all’interno dell’estrattore prima di azionarlo quando la spremitura sarà giunta a termine potrai aggiungere l’acqua, per poi far gustare l’estratto ai tuoi piccoli.

Fin da piccolo la scrittura è stata per me un rifugio e una passione. Adesso è diventata il mio lavoro. Sempre attento a quello che scrivo e a come lo scrivo, ho avuto la possibilità di crescere professionalmente nel mondo delle parole. Mi piace soprattutto recensire prodotti di uso comune e rendere accessibili i miei contenuti a tutti gli utenti.

Back to top
menu
Migliori Estrattori di Succo