- 1 Overview del brand
- 2 Caratteristiche degli estrattori di succo BioChef
- 3 Prezzi e fasce di prezzo
- 4 Per chi sono consigliati gli estrattori BioChef?
Overview del brand
Non è un mistero che biochef sia un marchio di lusso: con prodotti che spaziano dai 150 a oltre i 400 euro, è un simbolo del lusso in cucina e della produzione di alto livello. Ciò non di meno, i prodotti del brand sono spesso messi in discussione per via dell’implicazione “bio” del nome, che in realtà non trova nessun riscontro nell’uso effettivo dello strumento. Ciò non di meno biochef ci offre prodotti costosi ma di altissimo livello e funzionali. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e i prezzi.
Caratteristiche degli estrattori di succo BioChef
L’estrattore di succo biochef è un prodotto verticale dagli ingombri minimi, pensato per occupare pochissimo spazio su una mensola, su un piano cottura o su qualsiasi area di lavoro della cucina. Con una base stabile sempre munita di piedini antiscivolo i prodotti targati biochef sono sempre stabili e resistenti.
E’ molto interessante osservare che il design dei prodotti biochef è molto elegante: questi strumenti stanno sicuramente molto bene in una cucina e l’utente potrà usarli come veri e propri elementi di arredo funzionali.
Prezzi e fasce di prezzo
Le fasce di prezzo degli estrattori di succo biochef sono molto piccole ma contengono cifre molto elevate. Si parte infatti a un minimo di 300 euro per arrivare ad un massimo di 380 circa. Un range di prezzi che contiene 80 euro di differenza e circa 4 modelli diversi di estrattore di succo.
Le differenze tra i singoli estrattori di succo giustificano le piccole differenze in prezzo: materiali, accessori, funzionalità e caratteristiche secondarie vengono aggiunte ad un modello di base che, di per sé, è uno standard altissimo per il mondo dell’estrazione di succo.
Per chi sono consigliati gli estrattori BioChef?
Gli estrattori di succo biochef sono prodotti dalle caratteristiche professionali che, però, presentano un design tale da poter essere inseriti comodamente all’interno di una cucina. Questa progettazione “all purpose” è ciò che rende veramente speciali gli estrattori del brand protagonista della nostra guida. Sul bancone di un bar non occupano tanto spazio, sono belli da vedere e funzionano molto bene e queste caratteristiche sono utili anche in cucina.
Ovviamente il prezzo è molto alto: sicuramente per un professionista la spesa è giustificata, anche se comunque rimane altissima. Nel caso di un privato, invece, potrebbe diventare più difficile giustificare una spesa, in quanto esistono ottimi prodotti da 100 – 200 euro che possono benissimo essere usati in cucina in modo ideale.