Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...

Criteri di Valutazione

Capacità estrattiva9.3
Manutenzione e pulizia9.1
Accessori9.5
Rapporto qualità prezzo8.9
Punteggio Totale
9.2/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • estrattore a freddo professionale
  • tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo
  • coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio
  • 2 filtri per regolare la quantità di fibra
  • accessorio per sorbetti
  • kit per maschere viso e corpo

L’estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000 è un prodotto costoso, pensato per portare nelle cucine degli utenti il top di gamma dell’estrazione di succo: varrà la pena acquistarlo? Scopriamolo.

Capacità estrattiva

L’estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000 è dotato di una tecnologia di “spremitura lenta” che utilizza 48 giri al minuto. La lentezza non è una scelta dettata da un aumento nella quantità di succo prodotto o simili, ma è dettata dal mantenimento di una temperatura bassa all’interno del prodotto, in modo tale da poter realizzare dei preparati “a freddo”. Ovviamente questo tipo di soluzione richiede più tempo, rispetto ad una soluzione che non si fa alcun problema nel riscaldare il succo. In generale, valutiamo positivamente la capacità estrattiva del pro 2000.

Manutenzione e pulizia

Uno dei difetti inopinabili dell’estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000 è il tempo richiesto per la pulizia completa: la grande scelta che il brand ci offre include numerosi accessori, diverse tipologie di filtri e così via. Il problema principale di tutte queste soluzioni è che aumentano il tempo necessario alla pulizia. La pulizia, di per sé, è molto semplice ma richiede più tempo: il che può essere un problema per alcuni utenti, ma non invalida la qualità e la modularità del prodotto, sicuramente aspetti molto importanti.

Accessori

Gli accessori sono la freccia migliore all’arco dell’estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000. Il prodotto è dotato di:

  • tecnologia imetec pro 
  • coclea con punte di diamante
  • motore da 300w con ingranaggi in acciaio
  • 2 filtri per regolare la quantità di polpa
  • kit per maschere viso e corpo
  • ricettario di Lisa Casali

Tutti questi accessori sono inclusi nella confezione, e nel prezzo, del prodotto di casa Imetec: non possiamo far altro che ritenerci soddisfatti.

Rapporto qualità prezzo

L’estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000 è venduto ad un prezzo medio di 2oo euro, che lo posiziona nella fascia medio-alta di prezzo. Secondo la nostra opinione la qualità offerta da Imetec vale il prezzo richiesto, anche se sarebbe preferibile rinunciare a qualche accessorio per un prezzo inferiore: sarebbe perfetto se Imetec, ad esempio, lanciasse un prodotto identico ma senza accessori per i kit di bellezza così da far risparmiare qualche decina di euro agli utenti meno interessati a quell’aspetto. In generale, però, la qualità dei materiali e la modularità del prodotto sono ben proporzionate al prezzo. 

Considerazioni e Voto

L'estrattore di Succo Professionale a Freddo Imetec Succovivo Pro 2000 è un prodotto potente, modulare e professionale. Disponibile al prezzo di 200 euro circa, l’elettrodomestico di casa Imetec si propone come la soluzione di fascia medio-alta perfetta per la casa. Il Succovivo Pro 2000 è realizzato quasi interamente in acciaio inossidabile ed è dotato di moltissimi accessori che permettono di far fronte alle più svariate esigenze dell’utente: 2 filtri per selezionare diverse quantità di polpa nel prodotto finale, accessori per la realizzazione di maschere di bellezza e molto altro ancora. Le dimensioni dell’elettrodomestico sono compatte, nonostante il motore da 300 W con ingranaggi in metallo. Il motore viene sfruttato in modo intelligente e sviluppa una potenza di 48 giri al minuto: sufficiente per processi di estrazione non troppo lunghi, ma non tale da scaldare la soluzione, ecco perché Imetec battezza il succovivo pro 200 come “estrattore a freddo. In generale possiamo dire di ritenerci molto soddisfatti dal prodotto di casa Imetec anche se, a nostro avviso, potrebbe valer la pena mettere in commercio un elettrodomestico più economico e con meno accessori. Consigliamo l’acquisto specialmente per coloro che sono interessati ad un’offerta completa e funzionale.

Capacità estrattiva9.3

Manutenzione e pulizia9.1

Accessori9.5

Rapporto qualità prezzo8.9

9.2/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Dotato di moltissimi accessori per tutte le possibili preparazioni
  • Dotato di tecnologia a rotazione lenta che non scalda la materia prima mentre estrae il succo
  • Dotato di coclea con punte in diamante: pensato per durare in eterno
  • La confezione comprende un ricettario e 2 filtri per regolare la densità della polpa nel succo
  • Comprende un kit per realizzare maschere e prodotti per la cura del corpo

Principali difetti

  • Motore leggermente rumoroso
Alice Sogno

Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!

Altri prodotti in Evidenza

Back to top