Caratteristiche principali
Impossibile non conoscere Kenwood: uno dei marchi più attivi nel mondo dei robot e dei piccoli elettrodomestici da cucina. La maggior parte degli utenti conosce Kenwood per i suoi costosissimi robot da cucina e impastatrici. Ciò non di meno, Kenwood ha anche un ampio mercato nel mondo degli estrattori di succo, con prodotti che ereditano la classica dicotomia “prezzo alto – qualità alta” tipica del brand.
L’estrattore di succo PureJuicer Pro, codice prodotto JMP800SI, è uno strumento per l’estrazione a freddo, con centrifuga, funzione risciacquo, facilmente e completamente smontabile e con un motore da 48 giri al minuto. Scopriamo se i 473 euro richiesti dal brand siano ben spesi per questo strumento!
L’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro è un prodotto verticale e compatto, in grado di mettere in atto un’estrazione lenta a freddo. Il motore che alimenta la coclea e le lame del PureJuicer sviluppa una potenza di 240 watt, per un massimo di 48 giri al minuto.
L’estrazione lenta a freddo è una soluzione che permette di minimizzare il rumore prodotto dallo strumento, di produrre succhi a temperatura ambiente e, soprattutto, di non rovinare la texture e la consistenza della materia prima.
In generale possiamo dire che, pur non essendo un campione di velocità, l’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro presenta una capacità estrattiva degna di nota e assolutamente soddisfacente.
Come da scheda tecnica, l’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro può essere completamente smontato e lavato in singoli pezzi. In questo modo l’utente può scegliere se utilizzare un approccio più cauto e lavare le componenti a mano, oppure può scegliere se utilizzare un approccio più rapido con un lavaggio in lavastoviglie.
L’accessorio più interessante dell’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro è sicuramente il doppio tubo di inserimento brevettato. Questa soluzione permette di scegliere quale tubo usare in base alle dimensioni della materia prima: nel tubo piccolo potremo inserire fragole, more, lamponi, pesche, albicocche e altre materie prime “piccole”. Nel tubo grande, invece potremo inserire materie prime come barbabietole o mele senza tagliarle.
L’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro ci viene proposto ad un prezzo di 473 euro. Come ci si può aspettare da Kenwood, il prezzo è altissimo.
Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra recensione con tutto quello che c’è da sapere sull’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro. Vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato!
Il prodotto protagonista della nostra recensione di oggi è l’estrattore di succo Kenwood PureJuicer Pro: uno strumento di fascia alta pensato per l’uso professionale o per gli utenti che vogliono soltanto il meglio nella propria cucina. Anche se il prodotto non è ancora disponibile per l’acquisto, abbiamo avuto modo di analizzarlo. Come ci si può aspettare da Kenwood, il livello qualitativo è altissimo, le innovazioni sono moltissime e le soluzioni che facilitano la vita dell’utente non sono poche. Il problema principale del prodotto di cui vi stiamo parlando è, senza ombra di dubbio, il prezzo: 473 euro per un estrattore di succo sono veramente tanti e, probabilmente, saranno in pochi gli utenti disposti ad effettuare questo investimento. La nostra opinione è che il prodotto sia pressoché perfetto: non solo non presenta difetti importanti, ma aggiunge al classico mix Kenwood numerose innovazioni e soluzioni che sicuramente torneranno comode all’utente finale. Questo prodotto “perfetto” è consigliato soprattutto per l’uso domestico: l’estrazione lenta non è mai ideale per bar o ristoranti che devono servire estratti di succhi direttamente ai clienti. Tuttavia possiamo intravedere un uso specifico in cucine di alto livello, dove gli estratti presenti nelle ricette devono essere perfetti.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!