Caratteristiche principali
Lo ZU420E Juice & Clean è il nuovo estrattore di succo targato Moulinex. Con schermo touch screen, tecnologia Easy clean, contenitore da 0,8 litri e molte velocità selezionabili, il prodotto sembra essere la soluzione perfetta per l’estrazione di succo di fascia media: vediamo come affronta i nostri test.
Moulinex è spesso un sinonimo di qualità nella fascia media di qualsiasi tipo di elettrodomestico da cucina. Nel caso dello ZU420E Juice & Clean ci troviamo a confermare l’idea generale che il brand, negli anni, ci ha insegnato ad apprezzare: a partire dalla capacità estrattiva, lo ZU420E Juice & Clean si dimostra in grado di reggere il confronto con prodotti anche più costosi.
Il prodotto è disponibile in tre versioni differenti:
Ovviamente l’ultima versione è quella che si comporta meglio dal punto di vista della capacità estrattiva, ma ci teniamo a precisare che il modello base, quello che costa meno, è comunque molto capace. La funzione inversa è molto utile perché evita che i pezzi più grandi di materia prima si “incastrino”.
Tutte e tre le versioni, inoltre, sono dotate di una tecnologia di spremitura a freddo che permette di realizzare rapidamente drink e dressings perfetti per il periodo estivo.
Lo ZU420E Juice & Clean risulta anche essere molto silenzioso.
Lo ZU420E Juice & Clean fa vedere i muscoli in campo di manutenzione e pulizia, in quanto possiede la tecnologia Easy Clean, brevettata da Moulinex: questa soluzione rende semplice e veloce la pulizia delle parti interne ed esterne del prodotto. Sicuramente uno dei punti di forza principali del ZU420E Juice & Clean è la facilità con cui l’utente può effettuare sia la pulizia quotidiana che la manutenzione approfondita.
Lo ZU420E Juice & Clean non è dotato di accessori. Ciò non di meno, sottolineiamo la presenza di un touch screen per selezionare le modalità di funzionamento e la presenza di una brocca da 0,8 litri.
Il rapporto qualità prezzo dello ZU420E Juice & Clean è ottimo, anche se alcuni utenti potrebbero ritenere un prodotto di fascia media per estrarre i succhi leggermente sovrapprezzati. Stiamo parlando di un prezzo pari a 150 euro per la versione più complessa e 97 per la versione più semplice. In entrambi i casi, e anche nella versione “di mezzo”, troviamo che il prezzo rispecchi bene il valore dell’offerta, specialmente considerando che spesso gli estrattori di succo sono sovrapprezzati.
Moulinex, uno dei brand più popolari nel settore degli elettrodomestici da cucina, ci propone il suo ZU420E Juice & Clean. Il prodotto è un estrattore di succo di fascia media, disponibile in tre versioni e che si presenta come una scelta tecnologicamente avanzata, comoda e perfetta per le cucine private. I punti fori dell’offerta Moulinex sono sicuramente la facilità di pulizia (resa possibile dalla tecnologia Easy Clean) e la varietà di versioni tra cui scegliere (ben tre). I punti deboli del ZU420E Juice & Clean, invece, sono: la scarsa presenza di accessori ed una base tonda molto ingombrante che può risultare scomoda quando si ripone l’elettrodomestico. I prezzi offerti sono di 97 euro per la versione più semplice e 150 per la versione più complessa: in entrambi i casi il rapporto qualità prezzo è ottimo. La nostra opinione sullo ZU420E Juice & Clean è, tutto sommato, positiva anche se il prodotto potrebbe godere di qualche piccola miglioria, specialmente per quanto riguarda la potenza del motore, che però risulta essere molto silenzioso rispetto alla media. In generale possiamo consigliare lo ZU420E Juice & Clean a tutti coloro che sono interessati ad un prodotto semplice, qualitativamente soddisfacente e non troppo costoso.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!