Caratteristiche principali
Il brand tedesco H. Koenig si definisce come “l’esperto dei piccoli elettrodomestici”, ecco perché non poteva farsi mancare un estrattore di succo all’interno del suo catalogo. Il GSX18 è un estrattore di succo a tubo extra large, con 60 giri a minuto e motore da 400 Watt, made in H. Koenig, scopriamolo.
L’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig è un prodotto estremamente potente che produce ottimi risultati nel campo della capacità estrattiva. Con un motore dalla potenza di 400 watt e lame in grado di realizzare 60 giri al minuto (1 rotazione al secondo) il GSX18 può trattare pressochè qualsiasi tipo di materia prima vegetale: non a caso quasi tutto il materiale pubblicitario del prodotto ha come protagonisti gli ananas, che sono rinomatamente difficili da trattare. Il tubo extra large permette di infilare pezzi di frutta e verdura anche molto grandi all’interno dell’estrattore.
L’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig ha come principale punto debole, secondo la nostra opinione, la facilità di pulizia e manutenzione. Di solito gli estrattori di succo possono essere smontati facilmente e messi in lavastoviglie. Il GSX18, invece, può essere smontato soltanto in modo parziale e soltanto i contenitori per la polpa e per il succo possono essere messi in lavastoviglie.
Gli accessori dell’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig sono pochi, all’interno della scatola del prodotto troviamo:
La dotazione è quindi semplice ma contiene tutto il necessario per un utilizzo e una manutenzione corretta. Anche dal punto di vista degli accessori, l’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig è promosso.
l’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig costa 100 euro all’utente. Questo prezzo posiziona l’elettrodomestico tedesco nella fascia media dei prodotti per estrarre succhi. Secondo la nostra opinione, il GSX18 si comporta benissimo per essere un prodotto da posizionare nella fascia media di prezzo, salvo per l’aspetto “pulizia semplice”. Sicuramente un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che, però, potrebbe essere migliorato con l’aggiunta di qualche soluzione per la pulizia e qualche accessorio per trattamenti di tipo diverso, anche a fronte di qualche decina di euro in più. In ogni caso, per chi stesse cercando un prodotto minimale, funzionale e di buona qualità, l’estrattore di succo GSX18 di H. Koenig è il prodotto ideale.
Il brand tedesco H. Koenig è una sicurezza quando si parla di prodotti per la cura della casa, per la cucina e di elettrodomestici di piccole dimensioni. l'estrattore di succo GSX18 di H. Koenig è un prodotto che, secondo noi, rappresenta appieno la risposta alla specifica richiesta di una categoria di utenti nel mercato, che vogliono un prodotto solido e duraturo ma semplice e non troppo costoso. Koenig, in risposta a questa richiesta, ci consegna il GSX18: con 400 watt di potenza, in grado di sviluppare una velocità pari a 60 giri al minuto e, di conseguenza, capace di trattare la grandissima maggioranza delle materie prime vegetali. L'estrattore di succo GSX18 di H. Koenig costa 100 euro, quindi si posiziona nella fascia media di prezzo e potrebbe giovare moltissimo di alcune migliorie come una facilità di pulizia migliorata, un numero maggiore di accessori per preparazioni differenti e così via. Ciò non di meno, il prodotto è molto equilibrato ed è evidente lo sforzo dell’azienda nel consegnarci un prodotto economico, ma con la qualità necessaria a durare molto tempo. Sicuramente un prodotto consigliato, specialmente agli utenti più attenti al rapporto qualità prezzo.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!