Centrika Metal 700 W 2 L

PRODOTTO IN OFFERTA Ariete 173 Centrika Metal - Centrifuga per estrarre succo di frutta e verdura - Beccuccio...

Criteri di Valutazione

Capacità estrattiva8.8
Manutenzione e pulizia8.5
Accessori8.2
Rapporto qualità prezzo8.9
Punteggio Totale
8.6/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Design compatto e moderno
  • Contenitore della polpa da 1.7 litri
  • Dotato di "camino mela" per l'inserimento di molta frutta e verdura
  • Beccuccio dosatore salvagoccia

In Italia il brand Ariete ha avuto per molto tempo per le mani una grandissima fetta del mercato dei piccoli elettrodomestici, soprattutto quelli per uso domestico. Ovviamente con il passare degli anni sono molte altre le aziende che si sono immesse nel mercato e Ariete, come ci si aspetterebbe, si è adattata ai tempi; uno dei modi in cui il brand nostrano si è adattato ai tempi è tramite l’offerta di prodotti nuovi, tra questi prodotti ci sono anche spremi agrumi, estrattori di succo, centrifughe e così via. La centrifuga Centrika Metal di Ariete è uno dei prodotti che sono stati aggiunti al catalogo dell’azienda solo recentemente.

Capacità estrattiva

La centrifuga Centrika Metal di Ariete è dotata di un motore da 700 watt: una potenza non eccessivamente alta, ma perfettamente adeguata per il lavoro di una centrifuga. Certamente non potremo aspettarci performance rapidisime come nel caso dei prodotti con potenze di 1000 o 1300 watt; ciò non di meno riteniamo che il prodotto sia sufficientemente potente.

La centrifuga Centrika Metal di Ariete è dotata del cosidetto “camino mela” un tubo di materiale plastico in cui si possono infilare diverse materie prime. Il nome deriva dal fatto che può contenere fino a 3 mele di medie dimensioni intere. Abbiamo un comodo serbatoio per la polpa di scarto ma non abbiamo un serbatoio per il succo, che verrà versato direttamente nel bicchiere tramite l’apposito beccuccio.

Non possiamo che valutare positivamente la capacità estrattiva della centrifuga Centrika Metal di Ariete.

Manutenzione e pulizia

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia del prodotto di casa Ariete c’è poco da dire: il prodotto è semplice da smontare e da pulire, sconsigliamo il lavaggio in lavastoviglie. Il serbatoio trasparente per la polpa è facile da pulire anche con un panno bagnato e un po’ di detersivo.

Accessori

L’unico accessorio presente sulla centrifuga Centrika Metal di Ariete è un dispositivo di sicurezza meccanico che blocca la lama nel caso in cui non vengano riscontrati dei criteri di sicurezza. Il braccio di sicurezza è un’ottima aggiunta, specialmente vista la mancanza di un tappo che chiuda la parte superiore dell’imbuto per la materia prima.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo della centrifuga Centrika Metal di Ariete è di soli 50 euro, un prezzo più che accessibile ed appropriato per un prodotto con le caratterisitche che vi abbiamo descritto. Non possiamo fare altro che consigliare la centrifuga Centrika Metal di Ariete.

Considerazioni e Voto

La centrifuga Centrika Metal di Ariete è un prodotto tanto economico quanto utile in cucina. L’obiettivo di Ariete era quello di darci un prodotto generico che potesse funzionare in modo semplice e che potesse tornare utile alla grande maggioranza degli utenti. Per prima cosa parliamo del prezzo: 50 euro, secondo la nostra opinione questo prezzo è ottimo per la qualità offerta dal prodotto, ma vediamo perché. Ariete ci offre una centrifuga dotata di uno speciale imbuto che permette all’utente di inserire fino a tre mele nelo strumento, così da non doversi preoccupare di seguire costantemente la centrifuga. Il punto di forza principale della centrifuga Centrika Metal di Ariete, infatti, è che possiamo mettere le materie prime nell’apposita apertura, posizionare un contenitore sotto il rubinetto e dimenticarci dello strumento fino alla fine della preparazione. Collaborano a questo scopo anche il motore da 700 watt e il sistema di spremitura molto efficiente. Per maggiore sicurezza la centrifuga Centrika Metal di Ariete è dotata di un braccio di sicurezza che blocca meccanicamente lo strumento e impedisce l’avvio se non qualche componente non viene utilizzata in modo corretto. Unico lato carente della centrifuga di casa Ariete è la pulizia, che non è possibile effettuare tramite lavastoviglie.

Capacità estrattiva8.8

Manutenzione e pulizia8.5

Accessori8.2

Rapporto qualità prezzo8.9

8.6/10
Vai al prezzo migliore
Alice Sogno

Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!

Back to top