Caratteristiche principali
Lo strumento che stiamo per recensire è un centrifugatore di marca Efbe-Schott progettato per preparare ottimi estratti di succo di frutta e verdura. Il funzionamento totalmente automatico e la buona potenza di lavoro lo rendono uno strumento molto utile in cucina, facile e veloce da utilizzare e da lavare. Scopriamone le caratteristiche principali, le funzioni, il prezzo di acquisto.
L’estrattore di succo Efbe-Schott si presenta come un macchinario facile e intuitivo nell’utilizzo in quanto completamente elettrico e automatico. La struttura è realizzata in plastica resistente con un supporto antiscivolo per agevolare il lavoro di estrazione del succo, senza incorrere in scivolamenti improvvisi. Anche l’ingranaggio è composto principalmente da plastica per alimenti tranne il filtro in acciaio inox. Grazie a questi materiali l’estrattore è in grado di assicurare una buona efficienza di lavoro e realizzare delle ottime polpe di succo.
La pressa verticale consente un’estrazione ottimale e il motore potente a 2700 giri/min promette un lavoro veloce, ideale anche per chi non ha molto tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a un buon succo pieno di vitamine.
Non essendo un estrattore nel senso tradizionale del termine, questo macchinario non possiede due bocchettoni di uscita separati per polpa e succo ma ne ha uno unico. Ciò significa che con questo estrattore è possibile realizzare dei succhi di frutta o di verdura che contengono in eguale quantità sia la polpa che il succo.
La pulizia dell’estrattore di succo Efbe-Schott non richiede particolari attenzioni. Basta smontare la struttura e lavare separatamente i componenti anche sotto il getto dell’acqua. Si consiglia di farlo subito dopo aver usato il macchinario per evitare che i residui di frutta si secchino e diventino più difficili da rimuovere.
Per una pulizia ottimale si consiglia l’uso di una piccola spazzola da passare sulle fessure del filtro, in modo tale da eliminare ogni residuo.
Questo articolo non presenta accessori aggiuntivi nella confezione di acquisto. Ciò che troverete nella scatola sono tutti i componenti della struttura.
L’estrattore di succo di marca Efbe-Schott è caratterizzato da un prezzo di vendita leggermente più alto rispetto alla media dei prodotti di questa categoria. Non trattandosi di un estrattore in senso stretto possiamo concludere che il rapporto qualità prezzo non è ottimale, considerando che allo stesso prezzo si può avere un estrattore con qualche accessorio e funzionalità in più. Consigliamo il prodotto a chi cerca esclusivamente un estrattore di questa tipologia senza separatore per polpa e succo.
Se state cercando un macchinario che sappia realizzare in poco tempo delle ottime polpe di frutta e verdura l'estrattore di succo Efbe-Schott può essere una buona scelta di acquisto. Si tratta di un macchinario che offre un'ottima potenza di lavoro, grazie al motore super efficiente a alta velocità con 2700 giri/min, molto apprezzato da chi ha poco tempo e non vuole rinunciare ai nutrienti di un succo di frutta ricco di vitamine e minerali. Questo estrattore infatti riesce a mantenere inalterate le proprietà di frutta e verdura grazie a un meccanismo di estrazione pensato appositamente per preservare tutte le qualità specifiche dell'alimento. Per quanto riguarda la facilità di utilizzo ricordiamo che il macchinario Efbe-Schott è a funzionamento completamente automatico ed elettrico: basta collegare lo strumento alla presa di corrente, inserire la frutta e in gioco è fatto! Un piccolo punto a sfavore invece è caratterizzato dalla mancanza di accessori aggiuntivi presenti nella confezione di acquisto. Tuttavia considerando la tipologia di prodotto non ci si aspettano funzioni alla pari di un estrattore di succo classico. Anche per questo motivo consideriamo il prezzo piuttosto alto:con la stessa cifra è possibile trovare in commercio un estrattore con qualche opzione di lavoro in più e accessori aggiuntivi.