Caratteristiche principali
State cercando un nuovo estrattore di succo che sia funzionale e pratico da usare? La risposta ve la da NutriBullet con il suo macchinario super compatto dal design verticale, corredato da ricettario (in lingua spagnola).
Nota bene: questo macchinario presenta un design e un funzionamento differente dai classici estrattori di succo: è più simile a un mixer e realizza ottimi frullati di polpa e succo. Approfondiamo le caratteristiche di questo interessante prodotto.
Con 900 Watt di potenza l’estrattore di nutrienti NutriBullet è capace di fare ottimi frullati in pochissimi passaggi. La struttura è in vetro con una lama in acciaio speciale installata in un piccolo vano in plastica: basta assemblare i due pezzi e cominciare il lavoro. Il motore ad alta capacità svolge 25.000 giri/min per un’azione ciclonica capace di tritare completamente frutta e verdura in pochissimi secondi, restituendovi un frullato ricco di nutrienti e vitamine. Si tratta di un macchinario ideale per realizzare degli ottimi frullati da far bere anche ai bambini.
Pulire l’estrattore di succo non è mai stato così facile come con il NutriBullet. Le componenti di questo piccolo macchinario sono completamente smontabili e lavabili. I due bicchieri in vetro possono anche essere lavati in lavastoviglie per una pulizia più efficace. Vi consigliamo di pulire il vano contenente il motore con una pezza bagnata, in modo da evitare che vada a contatto con l’acqua.
Per la pulizia si possono usare una spugna e il sapone neutro, sempre consigliati per igienizzare i macchinari alimentari.
Tra gli accessori inclusi con questo estrattore troverete:
Si tratta di tutti gli elementi che singolarmente compongono la struttura intera di questo modello. Facciamo notare che il biccchiere piccolo e il coperchio flip-top sono utili per bere direttamente dal contenitore appena il succo viene frullato, non c’è dunque bisogno di travasare il contenuto. Comodo vero?
Il prezzo del fruttatore NutriBullet è di fascia media ma forse piuttosto elevato per questo prodotto in particolare. Sicuramente la qualità dei materiali e la potenza del motore concorrono ad un innalzamento del prezzo, così come la praticità che questo macchinario promette in termini di funzionalità e ingombro.
Lo si consiglia a chi ha qualche soldo in più da spendere e cerca un estrattore/mixer di buona fattura e che garantisca un lavoro ottimale con preservazione dei nutrienti degli alimenti. Rapporto qualità prezzo medio.
Il macchinario NutriBullet che abbiamo valutato più che un estrattore di succo in senso stretto è un frullatore, sia per la struttura che lo caratterizza sia per la tipologia di funzionamento che lo contraddistingue. Il risultato dell'estrazione infatti è un frullato con un mix di polpa e succo, ideale per la colazione o per le giornate estive, per non farsi mai mancare le vitamine e i nutrienti indispensabili di frutta e verdura. Il design di questo modello è salvaspazio, piccolo ma estremamente efficiente in virtù di un motore potente e di una lama in acciaio inox capace di sminuzzare fino al'ultimo pezzo di alimento. L'azione ciclonica è progettata per svolgere un movimento completo sul cibo da frullare e per non lasciare mai nulla di incompiuto. Lo si può usare anche con alimenti più duri come i semi, per esempio, da aggiungere ai propri frullati. Gli aspetti positivi di questo prodotto sono davvero tanti sia per la capacità di frullatura sia per la qualità dei materiali con cui è realizzata la struttura. Un aspetto a svantaggio, ma che può essere del tutto soggettivo alle proprie disponibilità, è il prezzo alto. Per chi vuole spendere meno facciamo notare che a un costo inferiore si può trovare qualcosa di similare.