Caratteristiche principali
Yiou, il brand cinese di elettronica di consumo per la casa, ci presenta uno spremiagrumi elettrico a masticazione lenta. Dotato di 3 modalità, realizzato senza bpa ed in Tritan, il nuovo prodotto di casa Yiou sembra essere molto interessante. Varrà la pena acquistarlo per 194 euro? Scopriamolo.
Lo spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou è dotato di una spirale singola ad 8 segmenti con rotazione lenta. Questa soluzione per l’estrazione permette di schiacciare la frutta e la verdura con lentamente, senza creare quantità elevate di calore e, di conseguenza, permettendoci di realizzare estratti freschi. La caratatteristica principale dell’estrazione lenta è la sua silenziosità che ci permette di preparare estratti senza disturbare nessuno in casa.
La spirale e il sistema di estrazione sono in grado di sopportare temperature fino a 120 gradi, ma il sistema di ventilazione avanzato fa sì che le temperature restino sempre ampiamente al di sotto di temperature a 3 cifre. L’estrazione lenta produce succo con poca schiuma che viene versato direttamente nel contenitore da 0,6 litri incluso nella confezione.
La pulizia dello spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou è molto semplice e può essere eseguita quasi interamente in lavastoviglie. Soltanto per le parti più delicate e difficili da pulire ci sarà richiesto l’uso di una spazzola “di precisione” e con setole poco abrasive.
Lo spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou non è dotato di particolari accessori, ma ha numerose funzioni utili, tra cui:
Lo spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou ci viene offerto per 194 euro. Secondo la nostra opinione questo prezzo è ottimo perchè ci troviamo per le mani uno strumento di fascia alta, ma con un prezzo da fascia medio-alta. Come sempre, il colosso cinese ci porta dei prodotti economici, funzionali e dalle ottime performance, seppur con qualche difetto minore che possiamo trascurare per via del prezzo molto basso. Acquisto consigliatissimo!
Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra recensione dello spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci seguiti fino a questo punto. Come sempre, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog dove potrete trovare moltissime recensioni, approfondimenti e molto altro ancora sul mondo degli estrattori di succo.
Lo spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou è un prodotto molto interessante per via delle sue numerose qualità degne di nota. In primo luogo è un prodotto con singola spirale a 8 segmenti che può ruotare sia in senso orario che in senso antiorario. Tutte le parti dello spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou sono lavabili in lavastoviglie, spirale compresa: una caratteristica molto importante per chi va di fretta. Nonostante il prodotto sia interamente lavabile in lavastoviglie, consigliamo l’uso di una spazzola per pulire le parti più “difficili” da raggiungere. Lo spremiagrumi elettrico a masticazione lenta Yiou ha un’ottima capacità estrattiva, è facile da pulire, è realizzato in Tritan senza BPA, è dotato di numerose utili funzionalità accessorie, gestisce in modo superlativo il calore prodotto dall’estrazione e, soprattutto, ha un costo ben al di sotto di quello che ci si aspetterebbe. Con il mercato odierno, infatti, ci possiamo aspettare che uno spremiagrumi così complesso costi più di 300 euro. Il prodotto di casa Yuoi, invece, ne costa meno di 200. Per questi motivi consigliamo vivamente l’acquisto a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto versatile, facile da usare ed efficace per un prezzo vantaggioso.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!