Caratteristiche principali
L’Axis Compact Juicer è il nuovo estrattore di succo BioChef: pensato specificamente per i vegetali a foglia verde e l’erba di grano, questo prodotto ha caratteristiche molto specifiche come l’estrazione a freddo, un motore da 500 watt e molto altro ancora. Scopriamo nella recensione di oggi se vale la pena investire i 169 euro richiesti dal brand per acquistare l’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer. Buona lettura!
L’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è dotato di un motore compatto da 500 watt, che alimenta la spirale con un movimento lento e costante. Come sempre, gli estrattori a freddo non sono particolarmente performanti dal punto di vista della velocità ma sono in grado di preparare degli estratti a tiepidi o a temperatura ambiente.
L’apertura superiore da 4,5 cm permette all’utente di inserire pezzi molto grandi di materia prima nell’estrattore. Inoltre, è possibile regolare la pressione interna dell’estrattore, in modo tale da poter realizzare estratti più o meno densi. In generale le performance dell’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer sono ottime, e ci permettono di realizzare ottimi estratti.
Tutte le componenti dell’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer sono lavabili in lavastoviglie. Più di preciso, i materiali usati sono Tritan e Ultem, plastiche policarbonate senza BPA. E’ molto semplice smontare l’estrattore per accedere alle parti interne e pulirle. Per questo motivo, anche dal punto di vista della manutenzione e della pulizia, l’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è promosso a pieni voti.
L’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer non è dotato di accessori o di funzionalità secondarie particolari, ma viene venduto con una garanzia di 3 anni.
Il prezzo dell’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è di 169 euro. Secondo la nostra opinione, il prezzo richiesto da BioChef è più che valido per il tipo di prodotto offerto data anche la sua specificità (che richiede soluzioni apposite) e le sue caratteristiche funzionali e costruttive. Consigliamo, quindi, l’acquisto soprattutto agli utenti che cercano una soluzione completa, semplice da usare e dal prezzo relativamente contenuto.
Con questo ultimo paragrafo andiamo a concludere la nostra recensione dell’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato. Come sempre ci teniamo a ricordarvi che il nostro blog è interamente dedicato al mondo dell’estrazione di succo: recensioni, guide all’acquisto, approfondimenti e molto altro ancora.
L’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è uno strumento semplice e compatto, dalle buonissime qualità costruttive e dalle performance interessanti. Il prezzo a cui ci viene offerto il prodotto è di 169 euro: perfettamente nella fascia media e, secondo la nostra opinione, perfettamente appropriato alle qualità dello strumento. L’aspetto più interessante dell’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è sicuramente la sua capacità di estrarre a freddo, che ci permette di lavorare anche con vegetali ed erbe di grano senza rovinare la consistenza o le qualità della materia prima. L’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è anche dotato di un’ampia apertura e di un motore potente, questo ci permette di trattare grandi pezzi di materia prima senza problemi: un risparmio di tempo notevole.Come se queste caratteristiche non bastassero, BioChef ci offre anche un selettore della pressione interna dello strumento e una garanzia di 3 anni sul prodotto inclusi nel prezzo. Insomma, l’estrattore di succo BioChef Axis Compact Juicer è un prodotto consigliatissimo a tutte le tipologie di utenti: sia chi ha già esperienza con gli estrattori, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e non vuole spendere troppo.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!