Caratteristiche principali
Cecotec è uno dei brand più attivi nel mondo degli elettrodomestici per la cucina: dai frullatori fino agli estrattori di succo, non esiste un campo in cui l’azienda non sia presente con offerte talvolta allettanti, talvolta deludenti. Oggi, in particolare, vogliamo parlare dello spremi agrumi in titanio Cecotec un oggetto dal design minimale ed elegante, dal prezzo modesto e dalle caratteristiche molto interessanti. Buona lettura!
Lo spremi agrumi in titanio Cecotec è un prodotto estremamente potente che fa della capacità estrattiva il suo punto di forza principale. Il motore è, infatti, in grado di sviluppare fino a 1300 watt totali di potenza; questi 1300 watt vengono suddivisi in 4 diverse velocità di rotazione, dandoci la possibilità di scegliere tra una preparazione molto lenta e una molto veloce.
La bocca in cui si inseriscono i frutti e la verdura è di dimensioni xxl (75mm), quindi non dovremo tagliare a metà, a fette o a spicchi le materie prime più grandi. Per quanto riguarda le materie prime più dure e compatte, invece, non avremo alcun problema in quanto le lame, con un motore da 1300 watt, possono trattare qualsiasi materia prima. La velocità massima di rotazione dello spremi agrumi in titanio Cecotec è di 19000 giri al minuto, una performance impressionante.
A completare l’offerta del comparto di “spremitura” del cecotec troviamo un disco in titanio rivestito che permette di mantenere più a lungo l’affilatura delle lame. Inutile dire che, sotto questo punto di vista, lo spremi agrumi in titanio Cecotec è promosso a pieni voti.
Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia dello spremi agrumi in titanio Cecotec non abbiamo nulla di speciale da sottolineare: il produttore non specifica se il prodotto sia lavabile in lavastoviglie o meno, quindi vi sconsigliamo di trattarlo con l’elettrodomestico. In particolare, Cecotec non specifica nemmeno se sia consigliabile smontare il prodotto per la pulizia.
Il spremi agrumi in titanio Cecotec è dotato di un ampio serbatoio da 2 litri per la polpa, mentre il contenitore per il succo può contenere poco meno di un litro. Tuttavia non sono presenti altri accessori degni di nota.
Il prezzo dello spremi agrumi in titanio Cecotec è di 72 euro circa. Secondo la nostra opinione questo prezzo è leggermente superiore rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare. Ciò non di meno il prodotto di cui stiamo parlando potrebbe essere perfetto per coloro che cercano uno strumento semplice e potente.
Lo spremi agrumi in titanio Cecotec è un prodotto decisamente molto funzionale e con poche pretese che, però, presenta comunque un prezzo decisamente alto. E’ nostra convinzione che se lo spremi agrumi in titanio Cecotec fosse venduto ad una decina di euro in meno sarebbe perfetto per la grande maggioranza degli utenti. Detto questo, dobbiamo sottolineare che i materiali utilizzati e la qualità di alcune delle componenti del prodotto meritano il prezzo. In particolare, lo spremi agrumi in titanio Cecotec ha un comparto di spremitura di altissimo livello: lame in acciaio inossidabile, disco in titanio che migliora l’affilatura delle lame e permette di mantenere un maggiore livello di efficienza, motore da 1300 watt con 4 livelli di velocità selezionabili, grandi serbatoio per l’estratto e per la polpa completano l’offerta. A bilanciare il sorprendente comparto di spremitura, tuttavia, troviamo una scarsa selezione di accessori e una quantità modesta di funzioni extra. La pulizia e la manutenzione sono standard, senza la possibilità di lavaggio in lavastoviglie. In generale, quindi, possiamo dire che coloro che stessero cercando un prodotto potente possono investire con sicurezza 72 euro per lo spremi agrumi in titanio Cecotec, gli altri utenti invece farebbero meglio a cercare altrove.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!