Caratteristiche principali
Lo spremiagrumi Extreme Titanium 19000 è una centrifuga orbitale ideale per estrarre il succo di frutta e verdura. Il motore ha una capacità di 19.000 giri al minuto e 1000 W di potenza massima. In questo modo il prodotto è in grado di realizzare succhi di frutta e verdura, anche di quelle più dure, senza problemi. Possiamo scegliere i nostri abbinamenti preferiti e attendere che il prodotto proceda alla spremitura, separando meccanicamente e automaticamente il succo dalla polpa. I due prodotti usciranno da due canali differenti, dandoci modo di utilizzarli e riutilizzarli facilmente.
Il rivestimento del disco è in titanio, e grazie al canale di entrata XL, che misura 65 mm, possiamo inserire anche la frutta intera (ad esempio una mela o un’arancia, o una caroto o ancora un gambo di sedano), o comunque tagliarle in maniera veloce e anche grossolana senza problemi.
Abbiamo a disposizione inoltre 2 velocità regolabili con la manopola posta nella parte anteriore.
La manutenzione del prodotto non è eccessivamente difficile. Infatti possiamo smontarlo e alcuni pezzi, le parti non elettriche, possono essere lavate anche in lavastoviglie. Si consiglia soltanto di procedere in maniera veloce alla pulizia per evitare che i residui possano seccarsi e diventare quindi molto più complessi da rimuovere.
Grazie al sistema di sicurezza integrato, il prodotto non si aziona se non perfettamente montato. In questo modo si evitano danni. Facciamo quindi sempre attenzione al montaggio e non ci allarmiamo se magari vediamo che il dispositivo non si aziona, evidentemente abbiamo montato qualche pezzo in maniera scorretta.
Grazie alla base antiscivolo, saremo certi di non combinare guai mentre usiamo il prodotto in cucina.
Il prodotto viene venduto con in dotazione alcuni accessori:
La caraffa in dotazione è in plastica trasparente ed è dotata di un coperchio con apertura tubolare che va sistemata in corrispondenza del beccuccio di uscita del succo. In questo modo si evitano schizzi, e dalla stessa apertura possiamo direttamente versare il succo che abbiamo preparato, senza sporcare altri utensili.
Possiamo collocare il prodotto in una fascia di prezzo bassa in quanto il costo non è eccessivamente alto. Si tratta di un prodotto che si trova un po’ più in alto di un entry level. Qualitativamente possiamo considerare il rapporto qualità prezzo ottimale, viste le funzionalità e le caratteristiche del dispositivo.
Con la centrifuga orbitale Extreme Titanium 19000 di Cecotec avremo a disposizione un prodotto molto versatile e funzionale per preparare succhi di frutta e verdura direttamente a casa nostra senza sporcare in giro e risparmiando dal punto di vista economico. Il prodotto è in grado di arrivare a 1000 watt di potenza e con un motore di 19000 giri al minuti può centrifugare e spremere anche la frutta e la verdura più duri. Il sistema in automatico divide la polpa dal succo che escono da due parti differenti. La polpa può anche essere riutilizzata per altre ricette. Il succo può essere raccolto direttamente usando il contenitore in plastica incluso nella confezione che evita schizzi perché dotato di un apertura tubolare che va sistemata proprio in corrispondenza del beccuccio. Dallo stesso contenitore possiamo versare e gustare direttamente il nostro succo. Il prodotto è dotato di una base antiscivolo e di un sistema di sicurezza integrato che blocca il funzionamento se i pezzi sono montati in maniera sbagliata. Grazie al canale ampio circa 65 mm possiamo inserire nello spremiagrumi anche frutta e verdura intera o tagliata in maniera grossolana, in questo ci aiuta anche la pressa inclusa nella confezione. I pezzi non elettrici possono inoltre essere lavati in lavastoviglie.