Caratteristiche principali
Kitchen Aid ci viene in aiuto anche nel campo dell’estrazione dei succhi da frutta e verdura, con il suo nuovo 5KSM1JA, un estrattore di succo lento ad alta potenza: un accessorio per il robot da cucina Kitchen Aid.
Per prima cosa vogliamo ricordare a tutti coloro che sono interessati al 5KSM1JA di Kitchen Aid che il prodotto è un accessorio per il robot da cucina, va quindi acquistato insieme al robot proprietario di Kitchen Aid.
Come potrete ben immaginare, basandosi sulla piattaforma Kitchen Aid, il 5KSM1JA è molto potente e funzionale, in grado di estrarre grandi quantità di succo in tempi relativamente brevi, e con poco rumore.
Come per la sezione precedente: il 5KSM1JA si basa sulla consolidata e funzionale piattaforma Kitchen aid, ed eredita i suoi difetti e pregi. Nel campo della manutenzione e della pulizia non possiamo far notare nessun difetto riguardante questo accessorio per robot da cucina: come potrete ben immaginare, il prodotto necessita di pulizia dopo ogni utilizzo, per via dei residui di frutta e verdura, ma la costruzione del 5KSM1JA rende molto facile e veloce il processo. Consigliamo a tutti coloro che sono interessati all’acquisto del 5KSM1JA di acquistare uno spazzolino in fibra per pulire le zone più difficili da raggiungere con spugne o altri prodotti più grandi.
Il 5KSM1JA è un accessorio del robot da cucina Kitchen aid, quindi non possiede accessori a sua volta. Sottolineiamo la presenza di un comando per selezionare il livello di polpa rimanente nell’estratto: così da poter realizzare estratti più lenti o più densi in base alle proprie preferenze. La lama è realizzata in acciaio inossidabile e il tubo tramite il quale si inserisce la frutta o la verdura è extra largo, così da poter infilare materie prime quasi intere.
Sul rapporto qualità prezzo del 5KSM1JA occorre fare un discorso più ampio del solito. Il prodotto di cui stiamo parlando costa circa 190 euro: un prezzo appropriato per un estrattore di succhi di buona qualità. Il problema è che, per utilizzare il 5KSM1JA, è necessario acquistare anche un robot da cucina Kitchen Aid, che costa molto. Insomma, si tratta di una spesa doppia che, probabilmente, non interesserà agli utenti che desiderano soltanto acquistare un robot da cucina. Per tutti coloro che, invece, già possiedono un Kitchen Aid, il prodotto è assolutamente consigliato, in quanto espande l’arsenale del kitchen aid e permette maggiore libertà in cucina.
L’estrattore di succhi 5KSM1JA è un accessorio per robot da cucina Kitchen aid: una soluzione per il trattamento di frutta e verdura pensata per tutti coloro che sfruttano un robot da cucina. Il prodotto costa 190 euro, da aggiungere al prezzo del robot da cucina, ed è realizzato quasi interamente in acciaio inox oppure plastica di buona qualità. L’elettrodomestico accessorio offre una soluzione completa a tutti i problemi legati alla preparazione di frutta e verdura: abbiamo un filtro che permette di scegliere la quantità di polpa da “lasciare” nell’estratto finale, abbiamo una lama che può girare sia in senso orario che in senso antiorario e, ovviamente, la potenza del motore della piattaforma kitchen aid. Inoltre, il tubo in cui viene inserita la materia prima è extra large, così da poter inserire anche prodotti non tagliati. Il 5KSM1JA è costruito in modo tale da rendere semplice la pulizia e la manutenzione, dato che molte componenti si possono lavare in lavastoviglie. Ovviamente non possiamo far altro che reputare l’accessorio per kitchen aid un buon prodotto. Ciò non di meno, sta all’utente decidere se investire in robot e accessorio, oppure scegliere di acquistare un semplice estrattore di succo elettrico di un altro tipo.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!