Caratteristiche principali
Klarstein è un brand attivo nel mondo degli estrattori di succo e degli elettrodomestici per la cucina: abbiamo già incontrato più volte questo marchio qui sul nostro blog per via dei suoi estrattori di succo dall’ottima qualità ma dal prezzo contenuto. L’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein è sicuramente un prodotto che ha tutte le carte in tavola per essere la soluzione ideale nelle cucine di molti utenti: analizziamolo nella recensione di oggi.
L’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein è uno strumento ad estrazione verticale con un potente motore da 400 watt. Il prodotto di casa Klarstein è dotato di motore silenzioso, protezione start – stop e basa il suo funzionamento su una pressa ad elica.
Le caratteristiche appena descritte dipingono l’immagine di un estrattore molto più potente della media ma comunque silenzioso: la pressa ed elica è una soluzione molto popolare ma è perfetta per trattare anche grandi pezzi di materia prima particolarmente densa e dura, come pezzi di mela e così via.
Complessivamente l’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein si comporta molto bene dal punto di vista dell’estrazione, talmente tanto bene che non sappiamo effettivamente se i 400 watt di potenza siano completamente necessari o se, magari, sarebbe stato meglio optare per una soluzione meno potente ma meno energivora.
Il prodotto che stiamo analizzando è molto facile da usare e fornisce risultati eccezionali. Tuttavia, dobbiamo sottolineare che il microfiltro per la polpa della frutta è particolarmente ostico da pulire: un difetto minore che rappresenta un compromesso accettabile, dato che il microfiltro rimuove con estrema efficacia ogni residuo di polpa dall’estratto.
L’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein non è dotato di accessori inclusi nella confezione. La scatola contiene una caraffa da 1 litro e il microfiltro di cui vi abbiamo parlato nella sezione precedente, ma non abbiamo altre aggiunte.
Il rapporto qualità prezzo è sicuramente la punta di lancia dell’offerta dell’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein: con soli 112 euro potremo ottenere tutte le impressionanti caratteristiche elencate finora. Generalmente un prodotto di questo tipo costa almeno 200 euro e, per questo motivo, riteniamo che l’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
Eccoci giunti alla conclusione della nostra recensione dell’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein. Ci teniamo a ringraziarvi per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato.
Indipendentemente da quali siano le vostre preferenze nel campo degli estrattori di succo, il prodotto offerto da Klarstein è uno dei migliori che possiate mai acquistare. Il motivo di questa forte affermazione è solo in parte dovuto al prezzo di 112 euro che si rapporta perfettamente all’offerta di caratteristiche e funzionalità racchiuse nella scatola del prodotto. In particolare, siamo rimasti positivamente sorpresi dalla capacità estrattiva dell’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein: il motore estremamente potente è ben sfruttato e il rumore prodotto è relativamente poco. In realtà, ci siamo chiesti più volte se i 400 watt di potenza siano del tutto necessari al funzionamento del prodotto, oppure se si potesse optare per una soluzione più economica. L’unico difetto, se così possiamo definirlo, dell’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein è la relativa difficoltà di pulizia che il microfiltro porta con sè: questo tipo di filtro è estremamente efficiente nel bloccare la polpa dal “contaminare” l’estratto ma, purtroppo, è difficile da pulire e richiede pulizie più frequenti. In generale le caratteristiche dell’estrattore di succo verticale Fruitberry di Klarstein sono ottime, il prezzo è conveniente e non possiamo fare altro che consigliare il prodotto a tutti coloro che cercano un’ottima soluzione a prezzi contenuti.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!