No products found.
Caratteristiche principali
Con una potenza di 200 watt ma una quantità di giri al minuto compresa tra 47 e 60, l’estrattore di succo a freddo Aietto, ci permette di realizzare succhi di frutta e verdura buoni, sani, ma soprattutto ricchi di fibre e sostanze nutritive. Ogni vitamina è rispettata grazie alla tecnica di estrazione a freddo che non scalda gli alimenti e ne previene anche l’ossidazione.
Nonostante questo il succo è liscio e privo di grumi, ideale quindi anche per i bambini, grazie al filtro a maglia fine. Possiamo quindi inserire anche verdure come broccoli o finocchi, ogni cosa verrà schiacciata al punto da perdere la parte solida che verrà direzionata insieme alla polpa nella zona del contenitore con il beccuccio apposito.
Dall’altro lato il succo fuoriuscirà con rapidità dal beccuccio salva goccia.
Grazie alla presenza di ben due canali di entrata di diametro differente, possiamo inserire nel prodotto frutti o verdure di diverse dimensioni, tagliati o interi a seconda dell’esigenza.
Il prodotto si smonta e rimonta con un sistema ad incastro che può risultare un po’ macchinoso, ma necessita solo di un po’ di pratica. I pezzi possono essere lavati a mano senza problemi con acqua e detersivo, facendo attenzione a non bagnare le parti elettriche.
Il prodotto è dotato di un corpo macchina che contiene il motore, al quale vanno sistemati e montati i diversi pezzi. In primo luogo il filtro posto all’interno del contenitore in plastica, dal quale sbucano i due beccucci: uno per il succo e l’altro per la polpa. Il beccuccio è richiudibile con un sistema ermetico, non solo per evitare che goccioli, ma anche per preservare il succo appena spremuto all’interno del contenitore finché non siamo pronti a versarlo e berlo.
Il contenitore è trasparente, caratteristica utile per darci modo di vedere quanto prodotto abbiamo realizzato, tra l’altro sono presenti anche delle tacche graduate per fornirci la quantità giusta di prodotto estratto. In questo modo possiamo misurare anche la quantità di succo che ci servirà ad esempio per una ricetta, e non ci saranno sprechi.
Nella parte superiore è posto invece il pezzo con i due canali di entrata, anch’esso trasparente, nel quale possiamo inserire i nostri alimenti in base alle dimensioni. Essendo molto ampio, possiamo anche inserire diversi alimenti insieme che verranno man mano lavorati dal dispositivo. Il canale più ampio, è anche dotato di un coperchio che può essere bloccato, per evitare schizzi.
Infine i due contenitori di raccolta, anch’essi in plastica trasparente, ed entrambi dotati di manico. Possiamo usarli quindi anche per versare direttamente il succo. Entrambi hanno una capacità di circa un litro, ci permettono perciò di estrarre tanto succo in una sola volta senza interromperci per svuotarli.
Aietto di WERPOWER è un prodotto da inserire in una fascia di prezzo alta per la categoria. Si tratta di uno dei top di gamma nel settore, sia per i materiali che, soprattutto, per le funzionalità. Un investimento nel tempo vista la durabilità del prodotto, anche con un utilizzo quotidiano.
Con l'estrattore di succo a freddo Aietto di WERPOWER avremo la possibilità di integrare nella nostra alimentazione frutta e verdura ingerendoli facilmente in un delizioso succo. Possiamo scegliere ogni volta gli alimenti da abbinare in base ai nostri gusti e qualsiasi essi siano, il prodotto è in grado di realizzare un succo liscio e non grumoso, piacevole al gusto, anche per i bambini. Grazie alla potenza ridotta e all'estrazione di succo a freddo, quindi lentamente, gli alimenti non si ossidano e non perdono le loro proprietà nutritive. Inoltre, il prodotto riesce a restituirci non solo un succo squisito ma anche una polpa molto secca, da poter riutilizzare nelle nostre ricette dolci o salate. In dotazione, abbiamo a disposizione due contenitori ampi in plastica trasparente con manico, perfetti per poter controllare a colpo d'occhio le quantità, ed anche per versare direttamente il succo e portarlo in tavola. Grazie ai due canali di entrata, uno ampio 81 mm e l'altro 32 mm, possiamo inserire le verdure e le frutta a pezzi o anche intera, in base alle dimensioni. Una carota, ad esempio, entrerà facilmente intera nel canale più piccolo, così come una mela di medie dimensioni riuscirà nel canale più grande. Un po' macchinoso il montaggio.