Caratteristiche principali
Omega è un brand attivo da moltissimi anni nel campo della cucina: con un limitato ma completo catalogo, il marchio di cui vi stiamo parlando porta nelle nostre case tutto ciò che ci serve per la cucina. Omega non è un brand economico: la maggior parte dei prodotti a catalogo sono di fascia alta se non addirittura professionale, per questo motivo sono molti gli utenti che si chiedono se valga la pena investire così tanto denaro in un prodotto per la cucina.
Nella recensione che seguirà, vi parleremo di uno dei prodotti più costosi di casa Omega: il VSJ843RS, altrimenti conosciuto come Slowjuicer System Zilver. Vedremo caratteristiche, prezzi, accessori e molto altro ancora per aiutarvi a capire se il prodotto possa fare al caso vostro. Buona lettura!
L’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è un prodotto ad estrazione verticale, questo significa che inseriremo le materie prime nel punto più alto dello strumento e otterremo succo e scarti nella parte inferiore. Come molti di voi già sapranno, l’estrazione verticale richiede tempistiche e potenze del motore differenti rispetto a quella orizzontale: solitamente si ha un consumo maggiore di corrente elettrica per ottenere risultati simili, ma l’estrattore occupa molto meno spazio.
Nel caso dell’estrattore di casa Omega, tuttavia, avremo un motore da 150 watt di potenza (come quello dei migliori estrattori orizzontali) ed avremo risultati pressochè identici a quelli di un prodotto orizzontale.
L’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver può essere facilmente disassemblato in ogni sua parte: la maggior parte delle componenti prevede un montaggio a “incastro” e, per questo motivo, potremo smontare il prodotto in pochissimo tempo. Questo renderà semplicissimo pulire, a mano o in lavastoviglie (quando possibile), l’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver.
L’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è dotato di molti accessori tra cui: contenitore per il succo, contenitore per la polpa, spingitore per la materia prima, coperchio anti schizzi, beccuccio anti goccia e 2 tipi diversi di filtri per il succo.
La nota dolente dell’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è sicuramente il prezzo: 1050 euro. Sicuramente il prodotto rispecchia il meglio che il mondo degli estrattori di succo può offrire, ma quanti utenti decideranno di investire così tanto in uno strumento di questo tipo?
Con questo ultimo paragrafo andiamo a completare la nostra recensione dell’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver, grazie per l’attenzione!
L’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è un prodotto estremamente costoso che si presenta come la “soluzione perfetta” per qualsiasi utilizzo e necessità. Anche se lo strumento riesce, almeno parzialmente, nel suo scopo riteniamo che sia veramente molto difficile per l’utente medio giustificare un investimento di più di 1000 euro per un estrattore di succo, indipendentemente dalla sua qualità. A proposito di qualità: l’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è, probabilmente, uno dei migliori prodotti su cui abbiamo messo le mani: ergonomico, comodo, facile da pulire, facile da smontare, efficace, senza consumi di corrente o spazio inutili, accessoriato, adatto a tutti i tipi di succo e così via. Insomma, l’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver è un prodotto perfetto dal prezzo elevatissimo. Secondo la nostra opinione lo strumento di casa Omega è particolarmente adatto per le cucine professionali di alto livello: non solo garantisce alti livelli qualitativi nei risultati, ma è anche pensato per un uso costante e per non usurarsi rapidamente. Come se questo non bastasse, la facilità di pulizia permette anche di risparmiare molto tempo. Il nostro consiglio è quello di acquistare l’estrattore di succo Omega Slowjuicer System Zilver in sconto, se possibile!
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!