Caratteristiche principali
BioChef è uno di quei marchi su cui si può contare se si vogliono acquistare dei prodotti dall’alto livello qualitativo senza la paura di dover spendere qualche euro in più. Il brand di cui vi stiamo parlando, infatti, è specializzato in prodotti di alto livello che cercano di andare incontro alle esigenze di alcune particolari tipologie di utenti. Come si evince anche dal nome, Biochef si specializza in prodotti per la cucina: piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo principalmente.
Non poteva mancare, nel catalogo BioChef, un estrattore di succo! Oggi vi parleremo dell’Axis Cold Presser Juicer di BioChef: buona lettura!
L’Axis Cold Presser Juicer di BioChef è un estrattore di succo orizzontale, questo significa che occuperà molto più spazio in larghezza piuttosto che in altezza. Gli estrattori di succo orizzontali sono solitamente molto più potenti ed efficienti di quelli verticali, ma sono più difficili da gestire per quanto riguarda gli spazi.
L’Axis è dotato di un motore da 150 watt, che permette alla coclea orizzontale di schiacciare senza difficoltà qualsiasi tipo di materia prima venga inserita nella generosa apertura posta in cima al prodotto. E’ importante notare che il motore ha una garanzia di 20 anni, mentre sulle altre parti avremo una garanzia di 10 anni. Complessivamente, l’Axis Cold Presser Juicer di BioChef ha una capacità estrattiva notevole ed è realizzato con ottimi materiali.
Dato che l’Axis Cold Presser Juicer di BioChef è un estrattore di succo ad estrazione orizzontale, possiamo aspettarci una maggiore difficoltà nella pulizia rispetto ai suoi colleghi verticali. Il difetto principale dell’Axis Cold Presser Juicer di BioChef è che la pulizia delle parti interne richiede più tempo rispetto alla media.
L’Axis Cold Presser Juicer di BioChef non è dotato di accessori, volendo potremmo citare l’ampia garanzia e il motore lento e silenzioso come “accessori”, ma riteniamo che siano parti fondamentali per il funzionamento del prodotto, quindi annoverarle tra gli accessori non sarebbe corretto.
L’Axis Cold Presser Juicer di BioChef viene offerto ad un prezzo di poco inferiore ai 400 euro: un prezzo che, secondo la nostra opinione, risulta essere leggermente alto. Tuttavia, se il prodotto mantiene le sue promesse e continua ad essere funzionale per 20 anni, ci troviamo davanti ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Con questo ultimo paragrafo andiamo a concludere la nostra recensione dell’Axis Cold Presser Juicer di BioChef: vi ringraziamo per l’attenzione e ci auguriamo di esservi stati utili!
Per gli utenti disposti a spendere un po’ di più rispetto alla media, l’estrattore di succo Axis Cold Presser Juicer di BioChef si rivelerà essere una scelta consistente, efficace, facile da usare e, soprattutto, in grado di durare per moltissimi anni. Il prodotto di casa BioChef di cui vi stiamo parlando, infatti, è dotato di estrazione orizzontale: un metodo di costruzione che rende gli estrattori di succo più ingombranti e pesanti, ma anche più resistenti all’usura ed efficaci. L’estrazione orizzontale a pressione è affidata ad una coclea, che gira su se stessa grazie all’alimentazione di un motore da 150 watt con 80 rotazioni per minuto. Queste performance permettono all’Axis di trattare pressochè qualsiasi materia prima senza scaldarla, creare schiuma o sprecare polpa. Sicuramente gli utenti che hanno usato un estrattore verticale prima di acquistare l’Axis si accorgeranno del fatto che la pulizia è molto più laboriosa e costosa in termini di tempo. Secondo la nostra opinione, l’Axis Cold Presser Juicer di BioChef è un prodotto pensato per l’utente medio che, però, può essere usato anche in ambito professionale. Vale la pena spendere i 400 euro richiesti dal brand, specialmente considerando la lunghezza della vita del prodotto.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!