Caratteristiche principali
Taurus è un marchio che, in molte occasioni, ci ha sorpreso per la sua capacità di mescolare perfettamente un’elevata qualità produttiva con dei prezzi perfettamente accettabili e, soprattutto, accessibili. Oggi, Taurus ci propone il suo nuovo Liquafruits: una centrifuga/frullatore elettrica con 2 velocità, un motore da 500 watt, un filtro estraibile in acciaio inox, un sistema antigoccia e una classe di efficienza energetica a plus. Seguiteci nelle prossime sezioni per capire se la nuova centrifuga elettrica Taurus Liquafruits valga i 64 euro richiesti dal brand: buona lettura!
La centrifuga elettrica Taurus Liquafruits è dotata di un motore da 500 watt: una potenza invidiabile che gli permette di trattare pressoché qualsiasi materia prima vegetale senza alcun problema. All’interno del prodotto protagonista della nostra recensione troviamo un sistema di estrazione efficiente, dotato anche di un filtro per la polpa in acciaio inossidabile. L’utente può scegliere se rimuovere il filtro per ottenere un succo più corposo e nutriente.
Il nuovo strumento marchiato Taurus ci propone 2 velocità tra cui scegliere: una lenta e una veloce. Con l’estrazione lenta produrremo meno calore e potremo gestire più facilmente le materie prime spesse e resistenti. Al contrario, la modalità veloce permette di trattare in breve tempo materie prime molto malleabili, creando una quantità maggiore di calore.
Il nuovo strumento marchiato Taurus ci propone una scocca interamente realizzata in acciaio inox, accessori realizzati in acciaio inox e coperture/contenitori realizzati in plastica. Questo significa che tutte le parti della centrifuga elettrica Taurus Liquafruits possono essere facilmente lavate in lavastoviglie. La forma semplice e minimale del prodotto protagonista della nostra recensione ci permette di pulire con facilità tutte le parti interne, senza dover ricorrere a strumenti appositi nel caso in cui optassimo per la pulizia a mano.
Il nuovo strumento marchiato Taurus ci offre una vasta selezione di accessori che, tuttavia, non sono inclusi nel prezzo del prodotto e vanno comprati in separata sede. Nella confezione troveremo soltanto il filtro in acciaio inox rimovibile.
Rapporto qualità prezzo
La centrifuga elettrica Taurus Liquafruits è offerta al prezzo di 64 euro. Secondo la nostra esperienza è raro trovare delle buone centrifughe ad un prezzo inferiore agli 80 euro: le centrifughe sono prodotti complessi e costosi da realizzare. Tuttavia, ancora una volta, Taurus ci sorprende offrendo un buon livello di qualità e un prezzo accettabile.
Con questo ultimo paragrafo concludiamo la nostra recensione della centrifuga elettrica Taurus Liquafruits, vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato!
Taurus, con la sua centrifuga elettrica Liquafruits, riesce a fare l’impossibile: offrirci un sistema completo, accessoriabile, funzionale e resistente per un prezzo decisamente inferiore a quello medio del mercato. L’aspetto più interessante del nuovo strumento marchiato Taurus, infatti, non è tanto il motore da 500 watt, o la struttura interamente in acciaio inox quanto il suo prezzo di 64 euro. Come abbiamo già accennato nella nostra sezione dedicata al rapporto qualità prezzo: non è facile trovare una buona centrifuga per meno di 80 euro, ancor di meno è difficile trovare un prodotto completo e funzionale per la stessa cifra. La centrifuga elettrica Taurus Liquafruits con i suoi 500 watt di potenza, una caraffa capiente, un sistema di estrazione efficiente (classe energetica A plus) e molte altre caratteristiche interessanti si propone come una delle migliori soluzioni per meno di 80 euro nel mondo delle centrifughe elettriche. Inutile dire che, secondo noi, l’acquisto è consigliato per tutte le tipologie di utenti: sia per uso domestico che per uso professionale. Per i professionisti, tuttavia, consigliamo l’acquisto del modello da 800 watt, che costa leggermente di più ma sviluppa una potenza maggiore, utile per preparare estratti più rapidamente.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!