Caratteristiche principali
H. Koenig è un colosso dell’elettronica per la cucina: frullatori, estrattori di succo, friggitrici, forni, fornetti, grill e robot da cucina sono solo alcuni dei prodotti che potrete trovare nel vastissimo catalogo di quest’azienda.
Gli estrattori di succo H. Koenig non sono mai economici ma offrono sempre un alto livello di qualità. E’ questo il caso dell’estrattore di succo orizzontale HSX16: un prodotto a spremitura lenta, con design moderno e compatto, serbatoio abbondante e motore da 150 watt.
L’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 sfrutta una corta e spessa coclea azionata da un motore da 150 watt. La frutta viene inserita nell’imboccatura superiore, percorre lo spazio tra l’inizio e la fine della coclea, viene trasformata in succo e distribuita tramite un beccuccio.
La poca pressione, la rotazione lenta e il design orizzontale fanno sì che l’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 non sia un campione di performance. Tuttavia, grazie all’estrazione “delicata” la produzione di rumore sarà minima.
L’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 può essere facilmente smontato e pulito: come tutti i prodotti orizzontali non può essere lavato in lavastoviglie, ma dovrà essere lavato a mano con detersivo sotto acqua corrente. La struttura del prodotto è comunque molto semplice da maneggiare e smontare, sia per la manutenzione, sia per la pulizia.
L’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 è dotato di due accessori: un contenitore per la polpa da 900 millilitri, e un contenitore per il succo da 1,1 litri. I contenitori sono in plastica senza BPA e possono essere lavati in lavastoviglie, le dimensioni sono perfette per raccogliere tutto il succo in caduta dal prodotto senza sprechi.
Come accennato nell’introduzione della recensione, i prodotti H. Koenig sono noti per i loro prezzi alti, spesso accompagnati da livelli qualitativi altrettanto alti. Ciò non di meno, riteniamo che i 125 euro richiesti dal brand non siano un prezzo particolarmente alto, specialmente considerando il tipo di prodotto che abbiamo per le mani.
Concludiamo, quindi, dicendo che il rapporto qualità prezzo dell’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 è buono: consigliamo l’acquisto soprattutto per uso domestico, ma siamo convinti che questo tipo di qualità possa trovare utili applicazioni anche in ambito professionale.
Con questo ultimo paragrafo concludiamo la nostra recensione dell’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci seguiti fino a questo punto.
L’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 è un chiaro esempio di una soluzione conosciuta da tutti, usata da molti brand diversi, testata da moltissimi utenti e sempre utile. L’estrazione orizzontale non è più particolarmente in voga a seguito dell’avvento degli estrattori di succo verticali. Ciò non di meno, H. Koenig ci porta un prodotto orizzontale dal design moderno e compatto che prende tutte le caratteristiche migliori dei vecchi design orizzontali e implementa delle soluzioni “salvaspazio”. Sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda le funzionalità e l’aspetto tecnico, l’estrattore di succo orizzontale H. Koenig HSX16 è, secondo noi, un ottimo prodotto che può far comodo a molte fasce di utenti differenti. In ambito professionale è un prodotto solido e pensato per durare molti anni, facile da smontare e pulire, che permette di produrre quantità discrete di succo in tempi accettabili. In ambito domestico, è un estrattore silenzioso e discreto, che occupa uno spazio accettabile e con un design molto elegante. Insomma, se si è disposti ad investire i 121 euro richiesti da H. Koenig, il prodotto protagonista della nostra recensione si rivela essere un’ottima soluzione su più fronti. Consigliamo vivamente l’acquisto!
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!