Caratteristiche principali
Come non conoscere H. Koenig: uno dei brand più noti nel mondo degli elettrodomestici per la cucina e, inoltre, uno di quelli associati con il maggior livello qualitativo. H. Koenig non limita la sua produzione alla cucina: elettrodomestici per la casa, strumenti da lavoro e per la cura della persona sono soltanto alcune delle opzioni presenti nel catalogo del brand.
Ovviamente un marchio come H. Koenig non poteva far mancare alla propria offerta un estrattore di succo! Nelle sezioni seguenti vi parleremo dell’estrattore di succo H. Koenig gsx16: un prodotto da 79 euro con rotazione a freddo, 320 watt di potenza e molto altro ancora!
L’estrattore di succo H. Koenig gsx16 presenta una caraffa da 0,8 litri, un motore da 320 watt e una velocità di rotazione pari a 60 rotazioni per minuto. Con queste caratteristiche H. Koenig ci disegna uno strumento efficace ed in grado di estrarre il succo a temperatura ambiente, ma che si prende i suoi tempi nel farlo.
L’estrattore di succo H. Koenig gsx16 è anche dotato di una funzione “reverse” che permette alle lame di ruotare in direzione opposta, in questo modo si sbloccano eventuali pezzi di frutta o verdura incastrati: un’ottima soluzione che aumenta l’usabilità e la sicurezza del prodotto.
L’estrattore di succo H. Koenig gsx16 è dotato, tra gli altri accessori, di una spazzola per la pulizia senza BPA che può essere usata per raggiungere in modo rapido ed efficace tutti i punti dello strumento: compreso il capiente serbatoio interno per gli scarti.
L’estrattore di succo H. Koenig gsx16 ha molti accessori e funzionalità secondarie, soprattutto per il prezzo a cui ci viene offerto. In particolare abbiamo:
Se avete letto la recensione fino a questo punto saprete sicuramente che il rapporto qualità prezzo dell’estrattore di succo H. Koenig gsx16 ci ha colpiti positivamente: per soli 80 euro, le caratteristiche e qualità offerte dalla marca tedesca sono veramente convenienti, specialmente considerando che molti estrattori verticali costano più di 150 – 180 euro e sono relativamente simili al prodotto di cui vi stiamo parlando oggi!
Giunti a questo punto possiamo ritenere conclusa la nostra recensione dell’estrattore di succo H. Koenig gsx16, grazie per l’attenzione e buona fortuna per la scelta del vostro nuovo estrattore di succo!
L’estrattore di succo H. Koenig gsx16 è uno di quei prodotti che potrebbe sembrare perfetto ad alcuni utenti e ricco di difetti ad altri. La caratteristica che sicuramente creerà più divisione tra gli utenti sarà sicuramente l’efficienza del prodotto. Per alcuni utenti, infatti, la scarsa efficienza dell’estrattore di succo H. Koenig gsx16 nel trattare grandi quantità di materia prima e la sua lentezza nell’estrarre il succo saranno un problema: ad esempio, chi lavora in bar e ristoranti vuole i succhi pronti in poco tempo in modo da servire rapidamente la clientela. Per altri utenti, invece, la delicatezza e silenziosità dell’estrattore rappresenteranno la soluzione perfetta per non interrompere il film che stanno guardando nel momento in cui vogliono bere un succo e così via. Lasciando per un minuto da parte l’efficienza, l’estrattore di succo H. Koenig gsx16 è un prodotto quasi perfetto: facile da usare, facile da pulire, non troppo ingombrante, ben costruito, resistente e molto accessoriato. Anche il prezzo, 80 euro, è decisamente conveniente per l’utente medio che potrà considerare l’acquisto anche se prevede di non usare spesso l’estrattore! In generale la nostra opinione sull’estrattore di succo H. Koenig gsx16 è positiva, sta a voi decidere se l’efficienza sia un problema o un vantaggio!
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!