Caratteristiche principali
Per chi ha mai posseduto un robot da cucina, un elettrodomestico da cucina o si sia anche solo informato per l’acquisto di uno di questi prodotti, Kenwood sicuramente non sarà una novità. Il brand specializzato in elettrodomestici per l’ambiente domestico, con particolare focus verso i robot da cucina, produce anche spremiagrumi, tra i quali spicca il JE290A, prodotto di cui vogliamo parlarvi in questa recensione. Dotato di un elegante design quasi interamente trasparente, con un motore silenzioso e una caraffa capiente, il prodotto di casa Kenwood potrebbe essere molto interessante per i chi vuole risparmiare.
Lo spremiagrumi Kenwood JE290A è capace di gestire fino a 1 litro di liquido all’interno della sua capiente caraffa, dotata di beccuccio antigoccia. Il motore è meno potente di quanto ci si potrebbe aspettare: soltanto 40 Watt di potenza massimi. Questa soluzione rende sicuramente più lenta la spremitura degli agrumi ma rende molto più silenzioso il prodotto che, dal punto di vista sonoro, disturba pochissimo. Importante sottolineare che gli scarsi 40w di potenza dello spremiagrumi Kenwood JE290A sono ben sfruttati con un cono in grado di ruotare sia in senso orario che in senso antiorario. A concludere l’analisi delle capacità estrattive, sottolineiamo che lo spremiagrumi Kenwood JE290A ha un solo tipo di cono che non può essere sostituito con coni più grandi o più piccoli.
Dal punto di vista delle capacità estrattive, lo spremiagrumi Kenwood JE290A ci soddisfa ma non ci sorprende: promosso.
Buona parte delle componenti dello spremiagrumi Kenwood JE290A possono essere comodamente lavate in lavastoviglie: cono, filtro, copri-polvere e caraffa. Le componenti che non possono essere messe in lavastoviglie, invece, possono essere lavate a mano con l’ausilio di una spugna oppure di uno spazzolino. Consigliamo di prestare attenzione alla caraffa: dato che è realizzata in plastica trasparente potrebbe diventare opaca con lavaggi troppo aggressivi. Manutenzione e pulizia facili e veloci.
L’unico accessorio incluso nella confezione dello spremiagrumi Kenwood JE290A è un copri-polvere. Si tratta di un semplice coperchio in plastica da porre sopra al cono e alla parte superiore dello spremiagrumi Kenwood JE290A. Una soluzione semplice e pratica che diminuisce i tempi necessari per la pulizia.
Lo spremiagrumi Kenwood JE290A costa 30 euro, un prezzo decisamente molto basso per le qualità offerte dall’elettrodomestico: anche dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, quindi, ci troviamo a promuovere lo spremiagrumi di casa Kenwood.
Tutti conoscono la Kenwood: se non per i semplici elettrodomestici, per i robot da cucina. Pochi, però, sanno dell’esistenza di uno spremiagrumi marchiato Kenwood. Il JE290A è uno spremiagrumi economico che si presenta come una soluzione semplice ed essenziale, adatta a qualsiasi tipo di utente. Con un design minimale e in larga parte trasparente, la caraffa dello spremiagrumi Kenwood JE290A è pensata sia per essere esposta che per essere servita in tavola. La capacità estrattiva dello spremiagrumi di casa Kenwood è ottima, nonostante il motore da appena 40w, questo è dovuto ad un buon utilizzo della doppia direzione di rotazione. La caraffa è molto capiente e può contenere fino ad 1 litro di succo. Buona parte delle componenti dello spremiagrumi Kenwood JE290A possono essere smontate e lavate in lavastoviglie. Il prodotto comprende anche un copri polvere utile per proteggere la parte superiore dell’elettrodomestico e il cono dalla polvere. Il tutto ci viene offerto per il prezzo di 30 euro, che è molto meno di quanto ci saremmo aspettati per un prodotto così funzionale e ben realizzato. Non possiamo fare altro che consigliare lo spremiagrumi Kenwood JE290A a tutte le categorie di utenti, tranne a coloro che vogliono un prodotto realizzato in acciaio.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!