Caratteristiche principali
Cectotec è un gigante della produzione di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, sia per la cucina che per altri ambienti della casa. Ovviamente tra i moltissimi prodotti del brand troviamo sia estrattori di succo che spremi agrumi. Tra questi ovviamente spicca il spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust, uno strumento con 350 watt di potenza, una finitura nera su acciaio inox e molte altre caratteristiche interessanti, il tutto per un prezzo molto onesto: scopriamolo insieme!
La capacità estrattiva dello spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust è sicuramente degna di nota, specialmente per uno spremi agrumi. I prodotti di questo tipo sono solitamente dotati di un motore da 100 o 150 watt, in questo caso, invece, ci troviamo davanti a 350 watt di potenza, sfruttabili tramite il cono di dimensioni variabili.
Combinando la potenza del motore con le due dimensioni di coni sicuramente potremo trattare qualsiasi tipo di materia prima: dagli agrumi più piccoli a quelli più grandi! Non possiamo fare altro, quindi, che promuovere a pieni voti lo spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust.
Parlando di pulizia e manutenzione dello spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust, non possiamo sbilanciarci troppo in positivo. I coni, infatti, sono smontabili e questo ci permette di lavarli facilmente; inoltre è presente un coperchio che protegge il cono dalla polvere e dalla sporcizia. Ciò non di meno, dobbiamo sottolineare che il prodotto non è descritto come lavabile in lavastoviglie, quindi vi consigliamo di lavarlo a mano.
Lo spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust non è dotato di molti accessori, ma le poche caratteristiche speciali che possiede sono più che valide.
Per prima cosa, il prodotto è realizzato senza BPA, un tipo di plastica che sta venendo escluso dalla produzione dei prodotti più moderni perché, in quantità elevate, può essere dannoso per i bambini.
Ricordiamo inoltre la presenza dei due coni intercambiabili, l’efficienza energetica di tipo A+ e l’abbondante capacità di mezzo litro.
Il rapporto qualità prezzo dello spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust è decisamente molto vantaggioso: il costo del prodotto è di 30 euro, solitamente richiesti per prodotti inferiori allo Zitrus. Per fornirvi un metro di paragone: alcuni brand vendono prodotti senza motore (con spremitura a mano) e piccoli serbatoi da 0.25 litri a 15 euro. L’ottima efficienza energetica, inoltre, ci porterà del risparmio molto importante con il passare del tempo.
Lo spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust è un prodotto molto conveniente e funzionale, che però ha qualche lato negativo che dobbiamo tenere bene a mente quando procediamo con l’acquisto finale. Iniziamo dai lati positivi: per soli 30 euro il prodotto ci offre un motore da 300 watt, 2 coni intercambiabili, un serbatoio capiente da 0,5 litri e una protezione per il cono in modo tale che quest’ultimo non si sporchi. Il lato negativo principale, invece, è l’impossibilità di lavare in lavastoviglie il prodotto, collegata ad una costruzione che pensa prima al design che alla funzionalità. Il materiale di costruzione è l’alluminio, che non rappresenta la scelta più resistente. Tirando le somme possiamo dire che lo spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust è un prodotto consigliato a coloro che cercano funzionalità, potenza e risparmio. Per chi stesse cercando una soluzione professionale, facile da smontare e pulire, invece, lo spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust potrebbe non essere la scelta ideale. Secondo la nostra opinione, per il prezzo a cui viene offerto, non si può giudicare negativamente alcun aspetto dello spremi agrumi elettrico Zitrus Tower Adjust, così come occorre considerare che alcune caratteristiche sono veramente eccelse.
Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!