Rommelsbacher ZP 40 spremiagrumi Centrifuga Trasparente, Bianco 40 W

EXPRIMIDOR ROMMELSBACHER ZP 40 EXPRIMIDOR LICUADORA CENTRÍFUGA TRANSPARENTE, BLANCO 40 W

Criteri di Valutazione

Capacità estrattiva9
Manutenzione e pulizia9
Accessori8
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.8/10
Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Spremiagrumi elettrico;
  • Spremiagrumi in plastica;
  • Design compatto.

Rommelsbacher, brand specializzato in prodotti per la cucina, ci presenta il suo nuovissimo spremiagrumi elettrico: un prodotto dal look tradizionale, dalle dimensioni contenute e dal prezzo di 43 euro. Con caratteristiche molto simili ai prodotti per la famiglia targati Philips, lo spremiagrumi Rommelsbacher sembra essere una soluzione interessante per i piccoli nuclei famigliari e per le coppie: ma varrà il prezzo offerto dal brand? Scopriamolo!

Per chi non fosse familiare con il brand, Rommelsbacher è una marca molto attiva nel settore “cucine” con un catalogo che include pentole, caraffe, piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo. Rommelsbacher non ha un prodotto di punta ma offre moltissime soluzioni per la cucina e, soprattutto, per le famiglie.

Capacità estrattiva

Lo spremiagrumi Rommelsbacher è dotato di un motore da 40 watt, di una capacità pari ad un litro e di un cono d’estrazione in plastica. 

La capacità di un litro è ottima: solitamente questo volume rappresenta la quantità di succo perfetta per una colazione di 2 o 3 persone, ossia un nucleo famigliare piccolo. Ciò non di meno, non possiamo non notare che la potenza di 40 watt sembra essere “scarsa”, specialmente se paragonata con i prodotti Philips di prezzi simili che arrivano fino a 160 watt di potenza. Il prodotto di casa Rommelsbacher, quindi, avrà un’estrazione particolarmente lenta ma anche silenziosa. 

Per quanto riguarda il cono, invece, bene per la plastica che può essere lavata in lavastoviglie ma male per l’impossibilità di intercambiare il cono con uno di dimensioni maggiori o minori per spremere agrumi più grandi o piccoli.

Manutenzione e pulizia

La pulizia dello spremiagrumi Rommelsbacher è relativamente semplice: il prodotto è quasi tutto realizzato in plastica e, fatta eccezione per le componenti elettroniche, potremo facilmente lavarlo in lavastoviglie. Va, tuttavia, sottolineato che il contenitore a un litro in plastica trasparente può facilmente opacizzarsi con i lavaggi in lavastoviglie.

Accessori

Lo spremiagrumi Rommelsbacher non è dotato di alcun accessorio, anche se ci saremmo aspettati almeno dei coni di ricambio per il prezzo di 43 euro richiesto dal brand.

Rapporto qualità prezzo

Il nuovo prodotto di casa Rommelsbacher presenta un’ottima qualità costruttiva, è comoda da usare ma pecca di minimalismo e non ci offre nessun accessorio particolarmente utile o funzionalità interessante. Per questo motivo riteniamo che il prezzo di 44 euro richiesto dal marchio sia leggermente troppo alto. Consigliamo comunque l’acquisto ma consigliamo anche di aspettare sconti o altre occasioni per risparmiare.

Eccoci giunti, anche questa volta, alla conclusione della nostra recensione dello spremiagrumi Rommelsbacher, grazie per l’attenzione!

Considerazioni e Voto

Lo spremiagrumi Rommelsbacher è un prodotto che ci ha lasciati perplessi: da un lato riesce perfettamente a soddisfare i bisogni del suo target (il nucleo famigliare medio - piccolo), dall’altro lato fatica nel tenere testa alla concorrenza e, soprattutto, alle caratteristiche extra offerte dai prodotti con prezzi simili ma di altri marchi. Ad esempio: lo spremiagrumi Rommelsbacher riesce perfettamente a realizzare una quantità di succo adatta ad una colazione in famiglia, ma lo fa con un motore da 40 watt, ben al di sotto della media. Allo stesso modo, lo spremiagrumi Rommelsbacher riesce a trattare tutti i tipi di agrumi, ma lo fa con un cono fisso che non può essere scambiato per uno più adatto a materie prime più grandi o più piccole. Insomma: il prodotto riesce nel suo intento ma fatica a tenere testa ad altri prodotti presenti sul mercato e con prezzi simili. Quindi, perché scegliere lo spremiagrumi Rommelsbacher? In primo luogo perché è un prodotto semplice, piccolo e facile da usare. In secondo luogo perché è un prodotto sicuro e facile da pulire, che può comodamente essere usato anche da un giovane utente senza rischi per la sua salute. Nonostante il prezzo leggermente alto per le caratteristiche offerte, consigliamo l’acquisto dello spremiagrumi Rommelsbacher.

Capacità estrattiva9

Manutenzione e pulizia9

Accessori8

Rapporto qualità prezzo8.5

8.8/10
Vai al prezzo migliore

Principali pregi

  • Ottima capacità estrattiva, anche se lenta
  • Buona qualità costruttiva
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Motore poco potente
  • Nessun accessorio
Alice Sogno

Gli estrattori di succo sono un metodo molto salutare per sfruttare la colture tipiche di un paese di campagna: mele, pere e così via!

Back to top