- 1 Estrattori di succo di fascia bassa
- 2 Che cosa aspettarsi dagli estrattori di succo di fascia bassa
- 3 Caratteristiche fondamentali per l'acquisto
- 4 Prezzi!
- 5 Brand e modelli
- 6 Come acquistare i migliori estrattori di succo di fascia bassa
Il mondo degli estrattori di succo tende ad essere un mondo costoso: tutti i brand più popolari, da Bosch a Imetec, da H. Koenig a Kenwood, tendono a vendere i loro prodotti per prezzi superiori ai 100, se non 200, euro. Per questo motivo molti utenti non si avvicinano ad uno strumento che potrebbe cambiare le loro abitudini alimentari in meglio. L’unico modo per ovviare a questo problema è quello di diffondere informazione sugli estrattori di succo economici o di “fascia bassa”. Nella guida che seguirà vi diremo tutto quello che c’è da sapere sugli estrattori di succo di fascia bassa: prezzi, caratteristiche, modelli, funzionalità, accessori e molto altro per aiutarvi a scegliere i prodotti migliori per le vostre esigenze. Buona lettura!
Prima di iniziare ci teniamo a specificare che non esistono prodotti oggettivamente migliori rispetto ad altri, specialmente se i prodotti presi in esame si trovano all’interno della stessa fascia di prezzo. Per questo motivo facciamo riferimento ai “migliori prodotti per le vostre esigenze”: ogni utente necessita di prodotti diversi e il segreto per acquistare i migliori estrattori di succo di fascia bassa è proprio quello di capire quali siano le proprie esigenze e quali oggetti le possano soddisfare.
Estrattori di succo di fascia bassa
Per capire quali siano i migliori estrattori di succo di fascia bassa, dobbiamo obbligatoriamente discutere di che cosa sia la fascia bassa, di quali aspettative può avere l’utente quando acquista un prodotto economico e delle caratteristiche fondamentali per la scelta di un prodotto economico.
Che cosa aspettarsi dagli estrattori di succo di fascia bassa
Riteniamo che uno dei motivi per cui gli utenti rimangono delusi quando acquistano estrattori di succo di fascia bassa siano le aspettative: spesso le persone hanno aspettative troppo alte per un estrattore di succo, pur essendo quest’ultimo tra i più economici sul mercato. In questa sezione della guida vedremo come regolare le proprie aspettative in base alla spesa.
Un prodotto economico è sicuramente un prodotto funzionante, anche se dall’aspetto e dalle caratteristiche minimali. Solitamente avremo per le mani un oggetto di piccole dimensioni, dalla capienza e potenza limitate. Ciò non di meno, il prodotto dovrà comunque essere al cento per cento funzionante e in grado di estrarre i succhi dalle materie prime inserite al suo interno.
Caratteristiche fondamentali per l’acquisto
Le caratteristiche fondamentali per acquistare i migliori estrattori di succo di fascia bassa sono:
- Prezzo;
- Dimensioni e ingombro;
- Volume interno;
- Tipo di estrazione (a caldo o a freddo);
- Tipo di coclea (orizzontale o verticale);
- Materiale usato per la scocca;
- Facilità d’uso e pulizia;
Generalmente queste caratteristiche sono facili da analizzare ma consigliamo comunque la lettura di apposite recensioni almeno per quanto riguarda i prodotti che più attirano la vostra attenzione.
Prezzi!
Ora che sappiamo quali caratteristiche osservare per scegliere i migliori estrattori di succo di fascia bassa, possiamo parlare di prezzi.
Secondo la nostra opinione la fascia bassa nel mondo degli estrattori di succo presenta prezzi che vanno dai 30 ai 60 – 65 euro circa. All’interno di quest’ ampio spettro di prezzi, ovviamente, possiamo trovare molti modelli differenti. Ad esempio, per 30 – 40 euro, potremo acquistare comodi estrattori da viaggio, a batteria, compatti e così via. Salendo verso i 60 euro, invece, diventerà molto più semplice trovare prodotti simili a quelli delle fasce superiori, seppur limitati in quanto a performance e accessori.
Brand e modelli
I brand dei migliori estrattori di succo di fascia bassa non sono assolutamente popolari: in questa fascia di prezzo, infatti, non avremo accesso a nomi come Imetec, Kenwood, Koenig e così via. Dovremo invece “accontentarci” dei prodotti di brand meno famosi e meno affermati sul mercato.
Per quanto riguarda i modelli, avremo a disposizione un’ampia scelta ma, date le limitazioni di prezzo, i prodotti presentati dai vari brand saranno molto simili tra loro e non presenteranno particolari innovazioni.
Come acquistare i migliori estrattori di succo di fascia bassa
L’acquisto dei migliori estrattori di succo di fascia bassa richiede ricerca, pazienza e sicuramente un briciolo di fortuna. Il problema principale della fascia bassa è che due prodotti apparentemente identici possono presentare differenze funzionali e costruttive enormi. Per questo motivo consigliamo di leggere delle recensioni!
Con questo ultimo paragrafo andiamo a concludere la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere su i migliori estrattori di succo di fascia bassa. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci seguito fino alla fine della nostra guida di oggi. Nel caso in cui vogliate scoprire altre informazioni sul mondo degli estrattori, vi consigliamo di visitare il nostro blog dove potrete trovare moltissime recensioni, guide e approfondimenti.