- 1 Migliori estrattori: introduzione
- 2 Estrattori di succo Bosch
- 3 Estrattori di succo H Koenig
- 4 Estrattori di succo Imetec
- 5 Estrattori KenWood
- 6 Estrattori Omega
- 7 Estrattori di succo Panasonic
- 8 SageAppliances
- 9 Severin e Princess
Migliori estrattori: introduzione
Nella guida di oggi vogliamo portarvi un confronto di quelli che, secondo la nostra opinione, sono i migliori brand produttori di estrattori di succo sul mercato. I brand sono stati selezionati in base a 5 parametri:
- Ampiezza della scelta disponibile;
- Know how;
- Diversità dei prezzi;
- Reperibilità;
- Standard qualitativi;
Ovviamente esistono molti altri brand validissimi che non verranno inclusi nella nostra guida di oggi. Questi brand non sono stati tralasciati per mancanza dei requisiti necessari ma piuttosto perchè altrimenti avremmo dovuto scrivere un approfondimento lunghissimo che avrebbe confuso la maggior parte degli utenti invece di fornire informazioni utili sull’argomento.
Estrattori di succo Bosch
Bosch è un brand molto attivo sia nel settore degli strumenti elettrici da lavoro (trapani, flessibili e così via), sia nel campo degli elettrodomestici (lavatrici, asciugatrici, frigoriferi e così via) che nel campo dei piccoli elettrodomestici (forni a microonde, estrattori di succo, frullatori e così via). Il brand protagonista di questa sezione ha sicuramente il know how per produrre ottimi estrattori. L’unico problema del catalogo Bosch è che, a differenza di quanto avviene con altri prodotti realizzati da questo marchio, i costi sono sempre molto alti.
Estrattori di succo H Koenig
H. Koenig è un brand estremamente popolare nel mondo degli elettrodomestici per la casa e non a caso: il marchio offre alti livelli di qualità e prezzi ragionevoli. Ovviamente non si tratta di un marchio economico, ma nemmeno di un marchio estremamente costoso. Del brand protagonista di questa sezione vogliamo sottolineare i prodotti XL e i prodotti Budget: ai due estremi opposti sia per quanto riguarda il prezzo che per quanto riguarda dimensioni e performance. Insomma, Koenig offre soluzioni per tutte le tasche e tutte le necessità.
Estrattori di succo Imetec
Imetec è un marchio molto famoso in Italia: piastre per i capelli, asciugacapelli, piccoli elettrodomestici, piccoli strumenti per la cura della persona e estrattori di succo sono solo alcuni esempi del catalogo del brand protagonista di questa sezione. Imetec ci offre degli estrattori di succo molto semplici e minimali, con un occhio verso la qualità dei materiali costruttivi e la durata del prodotto. Anche in questo caso non abbiamo di fronte un catalogo economico.
Estrattori KenWood
Kenwood è il re dell’automazione per cucina: i primi robot da cucina, non a caso, sono stati marchiati dal brand protagonista di questa sezione. Kenwood è un brand high – end, quindi dobbiamo aspettarci prezzi superiori ai 120 euro circa. Tuttavia, il prezzo è giustificato dall’incredibile qualità e comodità dei prodotti che spesso offrono utili soluzioni per rendere automatici alcuni processi dell’estrazione di succhi da frutta e verdura.
Estrattori Omega
Omega non è assolutamente un marchio popolare tra gli utenti, tuttavia è un marchio che offre molto dal punto di vista della qualità. Il brand protagonista di questa sezione non è popolare a causa degli alti prezzi dei suoi prodotti, che spessi si aggirano intorno ai 300 euro. Se si ha la possibilità di sostenere questo investimento, tuttavia, Omega offre performance e qualità elevate, perfette per l’uso professionale.
Estrattori di succo Panasonic
Panasonic è il colosso dell’elettronica giapponese: sempre un passo avanti per quanto riguarda l’innovazione di schermi, tv, elettrodomestici e prodotti per la casa. Anche nel caso degli estrattori di succo possiamo notare che il brand protagonista di questa sezione non è secondo a nessuno in quanto ad innovazione. I prezzi offerti variano dai 150 ai 300 euro, con qualche raro prodotto più economico. Generalmente i prodotti Panasonic sono adatti sia ai professionisti che agli utenti privati.
SageAppliances
SageAppliances è un brand che produce strumenti di alto livello, con un occhio molto attento all’estetica. I prezzi vanno dai 150 ai 300 euro ma generalmente rimangono sotto i 200. Ci teniamo a nominare il brand protagonista di questa sezione perchè è uno dei pochi marchi che si impegna a darci oggetti che possono anche abbellire la cucina, oltre che aiutarci con gli estratti. E’ però importante sottolineare che i prodotti SageAppliances sono generalmente molto ingombranti.
Severin e Princess
Concludiamo la nostra guida con 2 brand “budget” che stanno riscuotendo molto successo tra gli utenti: Severin e Princess. Entrambi i marchi offrono strumenti per meno di 50 euro, circa, e hanno accumulato un numero elevato di recensioni positive. Sottolineiamo anche che i due marchi, con cataloghi molto simili, offrono prodotti di piccole dimensioni ma comunque abbastanza performanti: perfetti per l’uso domestico e in famiglia. Ovviamente questi prodotti non sono “i migliori” per quanto riguarda le performance, ma sono il giusto compromesso per chi vuole risparmiare.
Con questo ultimo paragrafo possiamo ritenere conclusa la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sui migliori estrattori di succo presenti sul mercato. Vi ringraziamo per l’attenzione e, come sempre, vi ricordiamo che il nostro blog è interamente dedicato al mondo degli estrattori di succo: abbiamo pubblicato moltissime guide, recensioni, confronti e approfondimenti che sicuramente vi torneranno utili per la scelta del vostro nuovo estrattore di succo.